Ascolti tv 15 luglio, Battiti Live contro Mina Settembre: Serena Rossi (in replica) funziona, ma Ilary Blasi stravince

Una serata a colpi di share tra canale 5 e Rai1: le repliche della rete ammiraglia continuano a piacere, ma il Biscione vince con la musica. Come è andata.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Ieri sera, lunedì 15 luglio 2024, il palinsesto delle nostre reti era ampio e variegato (come sempre del resto). E se la Rai ha nuovamente messo in campo le repliche di Mina Settembre 2, fiction amatissima che vede tra i protagonisti Serena Rossi, Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno; canale 5 ha risposto con la seconda puntata del Cornetto Battiti Live condotto da Alvin e Ilary Blasi. Due format molto forti e molto apprezzati: chi avrà avuto la meglio in termini share? Ecco gli ascolti tv di ieri lunedì 15 luglio.

Ascolti tv di ieri 15 luglio 2024 (prima serata): Battiti Live batte Mina Settembre 2

Canale 5 che ha trasmesso in prima serata la seconda puntata di Cornetto Battiti Live con Ilary Blasi e Alvin si è nuovamente riconfermato come vincitore della prima serata con il 22% di share, pari a 2,3 milioni di telespettatori. Rai1 con la replica della fiction Mina Settembre 2 si è invece fermato al 12.7% di share, interessando circa 1,7 milioni di telespettatori. La serie con Serena Rossi continua ad attirare moltissime persone nonostante si tratti di puntate già viste, ma alla fine è la bella Ilary Blasi a conquistare la serata grazie alla buona musica.

Per ciò che riguarda gli altri canali Rai, su Rai2 la serie Panda ha portato a casa il 3.8% di share, mentre Rai3 con Kilimangiaro Estate ha raggiunto il 4.8%. Passando a Mediaset, l’11° stagione di Chicago P.D. su Italia1 ha conquistato il 7,7% di share, pari a poco più di 1 milione di telespettatori, mentre Rete 4 ha totalizzato il 5.9% con il talk Quarta Repubblica. Infine, Tv8 con Victoria Cabello – Viaggi Pazzeschi ha toccato il 2%, mentre Breakdown – La trappola sul Nove ha raggiunto il 3% di share con circa 422mila spettatori.

Ascolti tv 15 luglio: nel pre-serale vince Reazione a Catena

Nel preserale di ieri, lunedì 15 luglio, il quiz show Reazione a Catena condotto da Pino Insegno su Rai1 si è riconfermato ai vertici dell’apprezzamento con il 25.5% di share e oltre 3 milioni di telespettatori. Su canale 5, il diretto competitor The Wall ha invece convinto circa 1,8 milioni di spettatori per il 16.7% di share.

La fascia oraria dell’access prime time ha invece visto trionfare canale 5 con Paperissima Sprint che ha raccolto 2,8 milioni di telespettatori pari al 17.4%, mentre Techetechetè su Rai1 si è fermato poco prima, a circa 2,5 milioni di telespettatori e un buon 15.9% di share. Sul Nove, il programma Cash or Trash – Chi offre di più? ha raccolto 533mila spettatori per il 3,3% di share, mentre 4 Ristoranti su Tv8 ha raggiunto il 2,9% con 452mila spettatori.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche