Ascolti: Battiti Live si prende la prima serata (nel segno di Elisabetta Gregoraci)

Il grande evento musicale di Radio Norba condotto dalla showgirl (in abito a dir poco revealing nero) parte alla grande e trionfa con il 16,5% di share

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ieri martedì 4 luglio 2023, nell’eterna lotta di ascolti tra Rai 1 e Canale 5, a spuntarla in prima serata è stato a sorpresa Italia 1 con Battiti Live. Sorpresa fino a un certo punto, considerato il pubblico della televisione sempre più affamato di musica (già i risultati del Concerto del Primo Maggio e dei più recenti Italia loves Romagna, Love Mi e Tim Summer Hits erano chiari) e del grande appeal della sua conduttrice, Elisabetta Gregoraci. Criticata duramente sui social per la conduzione impacciata e l’abuso del gobbo, la showgirl ha comunque incantato grazie al suo elegante vestito nero a dir poco revealing e ai numerosi cantanti saliti sul palco di Battiti Live. Il grande evento musicale di Radio Norba si è così aggiudicato la prima serata con un notevolissimo 16,5% di share, pari a più di 2 milioni di spettatori.

Ascolti martedì 4 luglio 2023: vince Battiti Live

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Come anticipato, nella prima serata di ieri martedì 4 luglio 2023 la vittoria nella battaglia degli ascolti è andata a Battiti Live. Il concerto in terra pugliese di Radio Norba condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri (direttore artistico dell’evento) è partito alla grande e la prima puntata ha registrato il 16,5% di share e raccolto più di 2 milioni di spettatori.

Battiti Live ha così avuto la meglio su Rai 1, dove l’esordio della serie Un cuore due destini ha toccato il 14,8% di share con 2.311.000 spettatori, e su Canale 5, che rispondeva con Una mamma all’improvviso 2, fermatosi a 1.258.000 spettatori e uno share dell’8.8%. Per quanto riguardo le altre reti, Il regno su Rai 2 ha registrato il 5% di share, mentre su Rai 3 Manuela Moreno ha preso il posto di Bianca Berlinguer (approdata a Mediaset) con Filorosso che ha segnato il 3,8% di share. Su Rete 4 Delitti ai Caraibi ha debuttato con il 4,4%, mentre Caterina Balivo su TV8 si è fermata all’1,7% di share con Chi vuole sposare mia mamma o papà?.

Una grande partenza dunque per Battiti Live, che conferma una volta di più il successo degli eventi musicali in tv dopo gli ottimi ascolti di Italia loves Romagna, Love Mi e Tim Summer Hits. Il grande evento musicale itinerante di Radio Norba proseguirà per sei appuntamenti in prima serata su Italia 1 e potrebbe diventare il nuovo "re" del martedì sera. Un trionfo nel segno di Elisabetta Gregoraci che, nonostante le critiche per una conduzione claudicante e l’eccessivo utilizzo del gobbo, ha conquistato il pubblico della Puglia e della televisione con il suo outfit total black e la generosa scollatura che tanto ha fatto discutere il web.


Potrebbe interessarti anche