Arisa si è fidanzata: “La felicità esiste”, il bacio col nuovo ragazzo. Chi è Walter Ricci

A due anni dalla rottura con Vito Coppola, la cantante ha ritrovato l’amore ed è uscita allo scoperto pubblicando alcune foto al fianco del musicista jazz

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Arisa ha ritrovato l’amore. A due anni dalla rottura con Vito Coppola e la fine della relazione col ballerino di Ballando con le stelle, infatti, la cantante è uscita allo scoperto e ha pubblicato alcune foto al fianco della sua nuova fiamma, il musicista jazz Walter Ricci. Scopriamo tutti i dettagli.

Arisa svela il nuovo fidanzato: "La felicità esiste"

Soltanto un anno fa Arisa si era detta pronta a trovare marito; poco più di un mese fa non si era nascosta sulla sua visione di relazione, ammettendo in un’intervista al Corriere che "per amore farei qualsiasi cosa, Se mi vogliono magra, dimagrisco, se grassa, ingrasso". E alla fine l’amore è arrivato: come rivelato da lei stessa poche ore fa su Instagram, infatti, la cantante ha ritrovato la felicità al fianco di Walter Ricci.

Arisa ha deciso di uscire allo scoperto e ha pubblicato sui social un post contenente alcuni scatti insieme alla sua nuova fiamma, dando appuntamento ai propri follower al concerto del suo fidanzato (a cui lei non potrà partecipare) e dedicando dolci parole a quest’ultimo. "Che sia solo per un giorno, un minuto, una frazione di secondo o per sempre, la felicità esiste. Trattieni la gioia dentro di te fanne una fortezza di gratitudine per i giorni di solitudine che verranno, senza" ha scritto la cantante, aggiungendo: "Stasera all’ex base Nato di Bagnoli la gioia canta e suona come Dio. Accorrete numerosi voi, perché io non potrò esserci. C’è bisogno d’amore e di celebrazioni quando la bellezza è autentica".

L’ultima relazione di Arisa nota al pubblico risaliva al 2022, quando – dopo la vittoria della 16esima edizione di Ballando con le stelle – la cantante ebbe una breve storia d’amore con Vito Coppola, il ballerino con cui aveva fatto coppia nello show di Milly Carlucci.

Chi è Walter Ricci

Napoletano classe 1989 (sette anni più giovane della sua nuova fidanzata Arisa), Walter Ricci è un cantante e musicista jazz. Fondato il suo primo quartetto a soli 14 anni, dopo la vittoria del Premio nazionale Massimo Urbani nel 2006 ha debuttato in televisione a Domenica In come vocalista dell’orchestra diretta da Pippo Caruso. Nel corso della sua carriera ha collaborato con Stefano Di Battista, Lorenzo Tucci, ma anche Mario Biondi, Daniele Scannapieco, Fabrizio Bosso e Dedè Ceccarelli. Più di recente, nel 2024 è stato voce dell’ensemble strumentale dell’Orchestra Italiana del Cinema al Roma Film Music festival.


Potrebbe interessarti anche