Arianna Errigo, chi è il marito Luca Simoncelli. Da amici a sposi, l’aborto, i gemelli e i Mondiali in dolce attesa

La storia d'amore tra Luca Simoncelli e Arianna Errigo che stasera sarà la portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi: dall'aborto al parto gemellare.

Fonte: IPA

Oggi, venerdì 26 luglio, iniziano le Olimpiadi di Parigi e vedremo la schermitrice Arianna Errigo come portabandiera per l’Italia insieme a Gianmarco Tamberi. La campionessa originaria di Monza è sposata dal 2019 con Luca Simoncelli, anche lui con la passione per il fioretto, che è diventato poi il suo allenatore. Scopriamo chi è e qualche dettaglio della loro relazione.

Chi è Luca Simoncelli, il marito di Arianna Errigo

La storia d’amore tra Luca Simoncelli (classe 1985) e Arianna Errigo è nata in pedana, sono stati dapprima molto amici poi si sono innamorati. Per amore la schermitrice si è trasferita con gioia a Frascati. La coppia è convolata a nozze nel 2019 con una cerimonia bellissima nel castello di Santa Severa a Santa Marinella.

La coppia ha attraversato anche momenti duri, Arianna Errigo infatti ha avuto un aborto spontaneo mentre era al terzo mese di gravidanza. Come ha spiegato all’epoca a Diva e Donna: "Luca lo desiderava da prima di me ma non è stato per niente facile. Dopo i Giochi ero rimasta incinta, ma ho avuto un aborto spontaneo, al terzo mese". Ha poi aggiunto: "Ora so che capita a tante donne, è quasi un fenomeno fisiologico. Ma quando ti succede resti spaesata, non hai strumenti per gestire tutto quel dolore: ti senti sbagliata, incapace. Ci sono ancora troppi tabù sul tema e non aiutano le donne a superare un momento comunque difficile e doloroso", ha affermato l’atleta per poi continuare: "Io poi ero stata molto male in quella gravidanza: nausee, vomito, stanchezza oltre il dovuto, poi l’aborto e un principio di depressione. E nessuno ti spiega che anche quello può capitare per via degli ormoni. Cosa mi ha aiutato? Tornare in palestra".

Il parto gemellare di Arianna Errigo

Successivamente hanno avuto due gemelli, nel marzo del 2023. Quando ha annunciato la gravidanza sui social era al settimo mese: "Il 2023 ci regalerà una grande gioia! Tra poco saremo in quattro e non vediamo l’ora. La cicogna avrà un bel da fare…e anche noi". Sono nati un maschietto e una femminuccia.

La sportiva 36enne era già in dolce attesa durante i Mondiali del 2022, che hanno avuto luogo a Il Cairo durante l’estate quando ha vinto la medaglia d’argento individuale e quella d’oro a squadre così da continuare a trionfare dopo gli ottimi traguardi già conseguiti agli Europei di Antalya.

Adesso la campionessa del mondo nel 2013 e 2014 ha in mente soltanto una cosa: le Olimpiadi di Parigi, la cui cerimonia d’apertura è prevista oggi venerdì 26 luglio alle 19:30. Ai microfoni dell’Ansa la schermitrice ha dichiarato: "Arrivo a Parigi da portabandiera ed è una soddisfazione unica, personale e magica, e poi sarà la prima da mamma dei miei due meravigliosi gemelli. Il percorso non è stato facile, e quindi non era scontato esserci".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963