Antonio Ricci non ci sta: la replica (netta) a Berlusconi sulla sospensione di Striscia la notizia

Antonio Ricci ha replicato all'ad della Mediaset a proposito del "momento faticoso" vissuto da Striscia la Notizia di cui proprio Berlusconi ha parlato ieri.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Antonio Ricci è sicuro, i numeri più bassi rispetto al solito di Striscia La Notizia non devono destare preoccupazione. Il direttore del TG satirico di Canale 5 ha risposto a Pier Silvio Berlusconi che ieri, 11 dicembre, nel corso di un incontro con la stampa l’ad Mediaset si era espresso sul momento difficile proprio di Striscia.

Pier Silvio Berlusconi sul difficile momento di Striscia La Notizia

"È innegabile che oggi Striscia la Notizia sia in un momento faticoso sono 37 anni di storia è anche abbastanza normale, succede. Io parlo con Antonio (Ricci, ndr), abbiamo un ottimo rapporto, sono fiducioso che lui trovi la strada per tornare a crescere. Con il cambio di conduzione è già successo nelle ultime due sere e quindi conto di continuare a lavorare con Ricci e Striscia. Poi in futuro chi lo sa, se ci possono essere anche altri prodotti o alternanza di prodotti non lo escludo, ma a oggi io conto sul lavoro che Ricci sta facendo per rialzare almeno di un po’ il risultato in quella fascia", così Pier Silvio Berlusconi a margine dell’incontro con la stampa di ieri.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La replica di Antonio Ricci

Oggi Antonio Ricci ai microfoni dell’Ansa ha risposto che non c’è di che preoccuparsi perché il suo TG satirico starebbe già in fase di risalita. "Sono tranquillissimo – ha detto – perché sono momenti vissuti già. Nel futuro, per rendere più attrattiva l’offerta, ci sarà da lavorare parecchio sulla qualità dei programmi in prime time, prima che la Rai si riorganizzi anche in questa fascia". Il direttore del programma in onda su Canale 5 ha infatti spiegato che secondo i dati di ascolto la sua trasmissione starebbe già risalendo perché Striscia al 99,9% è la trasmissione più vista dei programmi della serata delle reti del Biscione. Totalizza infatti numeri superiori alle trasmissioni che seguono nonostante abbia la concorrenza spietata e "letale" dei pacchi di Stefano De Martino su Rai 1 con Affari Tuoi che, come sanno tutti, sta totalizzando numeri impressionanti. Infatti ha dichiarato: "Striscia sta pian piano risalendo e tutti noi stiamo lavorando con la solita serietà. Controllando i dati d’ascolto, al 99,9% Striscia è la trasmissione più vista della serata di Canale 5, superando i programmi che la seguono e che per di più non hanno come controprogrammazione il ‘fenomeno’ dei pacchi".


Potrebbe interessarti anche