Antonio Caprarica, ritiro da Ballando con le Stelle per infortunio: "Non ce la faccio"

Antonio Caprarica a sorpresa annuncia il ritiro da Ballando con le Stelle per un infortunio prima dello spareggio, ecco come sta il giornalista.

Thomas Cardinali

Thomas Cardinali

Giornalista

Giornalista e laureato in Lettere, è appassionato di cinema, spettacolo, calcio e sport.

Antonio Caprarica è stata una delle sorprese di questa edizione di Ballando con le Stelle, riuscendo a conquistare con la sua eleganza pubblico e giuria. Nelle prime puntate ha creato dei siparietti piuttosto vibranti anche con Teo Mammuccari, con i due che secondo i rumors sarebbero addirittura stati separati fisicamente. Molti pensavano che per lui ci sarebbe stato un posto nella finalissima, ma in realtà così non è. In chiusura della puntata di sabato 2 dicembre il giornalista e scrittore ha annunciato il clamoroso ritiro dal talent show di Milly Carlucci.

Antonio Caprarica ritiro da Ballando con le Stelle per un infortunio, le parole del giornalista

Antonio Caprarica quando è stato annunciato che se la sarebbe dovuta vedere al ballottaggio con Carlotta Mantovan e Sara Croce ha fermato la diretta per fare un annuncio:

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Io devo dire qualcosa. La giuria molto percettiva ha capito che io stasera ballavo in modo diverso, ballavo come potevo. Non mi divertivo, come invece mi sono divertito sempre nelle altre puntate. Questa esperienza è bellissima davvero. Per me è stata certamente una delle cose più divertenti e coinvolgenti di questi ultimi anni. Ringrazio Maria che è stata una maestra fantastica e sicuramente tutti voi che mi avete tenuto in gara. Io non ho voglia di lasciare Ballando con le Stelle perché qui sto benissimo. Però mi tocca uscire perché il medico mi ha detto che se non mi fermo mi faccio male. Io già sto soffrendo e quindi devo lasciare".

Una situazione che ha addolorato moltissimo il giornalista, che era sempre stato uno dei ballerini più attenzionati dalla giuria. In realtà è parso evidente sin dalla danza alla "Tony Manero" della prima fase che qualcosa non andasse e questa non sembrava assolutamente una scusa. Ricordiamo che Caprarica è stato spesso salvato al ballottaggio dal pubblico da casa. Il concorrente si è ritirato a causa di un infortunio all’anca.

La possibilità del ripescaggio

Antonio Caprarica ha usato parole al miele per tutti, spiegando di voler provare a riposarsi e rientrare in gara per il ripescaggio della penultima puntata:

"Un giorno forse tornerò qui a Ballando con le Stelle. Magari sarò il primo concorrente bionico. Chissà, con una splendida anca di porcellana e titanio. Però prima che arrivi quel giorno devo andarmene. E poi la faccio corta perché non voglio un addio lacrimoso. Al dottore ho detto se potevo riposare dei giorni e poi vedere come stessi. Magari se posso tornare e il regolamento me lo consente io cercherò di tornare e cimentarmi nel ripescaggio e di arrivare in finale. A me farebbe enormemente piacere tornare a ballare con voi almeno un’altra volta. Non vado allo spareggio la mia decisione è questa. Chiedo scusa ad amici e sostenitori"

Questa sera nella clip di presentazione abbiamo anche avuto modo di conoscere la moglie di Antonio Caprarica che aveva manifestato tutto il suo amore e supporto, per questo motivo la decisione sembra particolarmente sofferta. Milly Carlucci ha confermato la possibilità di rivederlo in gara al ripescaggio qualora le condizioni fisiche lo permettano:

"Le cose stanno così. Tu non balli e quindi questo è un ritiri in questo momento. Il ripescaggio è alla nona e quindi tu salterai l’ottava puntata per riproporti al ripescaggio vedendo se ce la fai a rientrare per la finale. Questo con il consenso della tua anca e del tuo dottore".

Si tratta di uno dei tanti ritiri di questa edizione, in particolare quello che ha fatto discutere maggiormente è stato quello di Lino Banfi che però non ha intenzione di tornare in gara. La puntata del ripescaggio è prevista per sabato 16 dicembre.


Potrebbe interessarti anche