"Antonino subito a Sanremo": l'appello di Malgioglio ad Amadeus
Il giudice di Tale e Quale Show si è battuto per il cantante, che secondo lui meriterebbe di partecipare al Festival: ecco le sue parole e la reazione del web
La dodicesima edizione di Tale e Quale Show ha ufficialmente tagliato i nastri di partenza. Il talent show di Rai 1, condotto come sempre da Carlo Conti, ha raggiunto quota due puntate, ottenendo un enorme successo di pubblico. Merito soprattutto delle ottime performance dei concorrenti, che si sono cimentati con le prime interpretazioni di grandi nomi della musica italiana e internazionale. Tra loro, in particolare, a convincere i giudici è stato Antonino Spadaccino, che ha conquistato la vittoria in entrambe le serate.
L’appello di Malgioglio a Tale e Quale Show
Dopo aver vestito i panni di Marco Masini e di Tom Walker, interpretando alla perfezione i brani T’innamorerai e Leave a light on, il cantante ha lasciato a bocca aperta sia gli spettatori che i giudici. In particolare, a rimanere colpito dal suo talento è stato Cristiano Malgioglio, che si è chiesto come mai Antonino non abbia ancora trovato spazio nel mercato della musica italiana. "Antonino viene da una scuola molto importante, dalla grande Maria De Filippi. Hai vinto Amici e sei bravissimo, te lo assicuro. Sei bravo, mi piace questa tua voce radiosa. Se tu mi permetti io parlo al nostro caro amico Amadeus: caro Amadeus, una voce così, con un ragazzo così straordinario". Il giudice ha così spronato Spadaccino a farsi avanti e tentare di entrare nel cast del prossimo Festival: "Se hai una bella canzone presentati a Sanremo. È un peccato che un ragazzo con una voce così straordinaria non debba far parte della musica leggera con tanti cani che ci sono in giro".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLe polemiche
Un appello che il concorrente di Tale e Quale Show ha apprezzato moltissimo, tanto da rivolgersi direttamente a Malgioglio, nel corso della seconda puntata, chiedendogli di scrivere una canzone per lui. "Io scrivo la canzone per te, già ce l’ho, e la mandiamo ad Amadeus. Ecco, lo faccio, promesso", ha risposto Cristiano con entusiasmo. Un entusiasmo che, però, ha generato non poche polemiche sui social: sono molti gli utenti che non hanno apprezzato il fatto che Malgioglio abbia, in un certo senso, approfittato del suo ruolo di giudice nello show di Rai 1 per battersi per un concorrente in particolare. In più, sembrerebbe voler sfruttare la sua amicizia con Amadeus per convincerlo ad ammettere Antonino a Sanremo. Ma, polemiche a parte, siamo certi che grazie a Tale e Quale Show, il vincitore della quarta edizione di Amici possa finalmente trovare la sua strada.