Antonella Elia sospesa da Rai: la "Drastica decisione" dell'azienda sul suo futuro a Rai 2
Attriti tra la rete del servizio pubblico e la Elia, che stando alle indiscrezioni sarebbe stata coinvolta in un diverbio con la produzione di Citofonare Rai 2
Antonella Elia, uno dei volti più amati della televisione italiana, sarebbe stata sospesa dalla Rai. La notizia è emersa attraverso fonti di TvBlog, che hanno raccontato un episodio che ha portato l’azienda a prendere una decisione drastica riguardo la showgirl. Elia, attualmente impegnata come inviata per Citofonare Rai 2 e spesso ospite in altri programmi dell’emittente, secondo alcune voci non confermate sarebbe stata coinvolta in un diverbio interno al programma.
Le voci sulla sospensione di Antonella Elia
La situazione non sarebbe per niente serena. Secondo quanto riportato da TvBlog: "A Citofonare Rai 2, nella puntata di domenica scorsa, Antonella Elia si trovava a Cortina dove ha realizzato un servizio per il programma condotto da Simona Ventura e Paola Perego. […]Ma al ritorno dalla registrazione, verso Roma, secondo nostre fonti ci sarebbero state delle tensioni con una persona che lavora nella produzione del programma. Un episodio che per via della sua dinamica sarebbe diventato un vero problema, tanto da portare l’azienda a prendere la drastica decisione".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIn seguito a questo episodio, TVBlog specifica: "Antonella Elia già questa domenica 26 gennaio non sarà presente nel programma della coppia Ventura-Perego", ma il sito aggiunge che si tratterebbe di una sospensione temporanea e non è detto che la situazione non possa evolversi nei prossimi giorni. Specifichiamo però che al momento non ci sono comunicati ufficiali che confermino la presunta sospensione, quindi è impossibile capire se sia effettivamente tutto veritiero o meno.
Il diverbio e la decisione della Rai
Il diverbio che ha causato la sospensione sembra essere accaduto dopo la registrazione del servizio a Cortina, dove Antonella Elia aveva intervistato le atlete Sofia Goggia e Federica Brignone in occasione della Coppa del Mondo di Sci. Sebbene il servizio sia stato completato senza problemi, al ritorno verso Roma la situazione sarebbe degenerata, con un conflitto tra la showgirl e un membro della produzione. Le ragioni precise di questa lite rimangono sconosciute, ma secondo TvBlog si sarebbe trattato di "Motivi futili".
Il mancato commento di Antonella Elia sulla vicenda
Dopo il diffondersi della notiza, sembra che TvBlog abbia cercato di contattare la diretta interessata per ottenere una sua versione dei fatti, ma la showgirl ha preferito non rilasciare dichiarazioni. In attesa di eventuali sviluppi, la puntata di domenica 26 gennaio di Citofonare Rai 2 andrà comunque in onda, ma senza Antonella Elia. Al suo posto, ci saranno altre personalità del mondo della televisione come Gabriella Farinon, Rosanna Vaudetti, Nathalie Guetta e Gene Gnocchi, pronto a intrattenere il pubblico con le sue rubriche.
La vicenda continua a suscitare curiosità e a sollevare domande, soprattutto in merito alla durata della sospensione e alle eventuali cause del diverbio. Mentre il futuro di Antonella Elia in Citofonare Rai 2 è ancora incerto, i fan e i media attendono una conferma ufficiale da parte della Rai per chiarire la situazione.