Antonella Clerici, la vita privata: due mariti, le corna e la delusione d'amore con Massimo Giletti
La conduttrice di "È sempre mezzogiorno" è stata sposata due volte e ha avuto una figlia, Maelle. Da otto anni convive felicemente con l'imprenditore Vittorio Garrone.
Antonella Clerici è una delle conduttrici più iconiche della televisione italiana. Ha avuto una carriera straordinaria, punteggiata di successi come La prova del cuoco (condotto dal 2000) ed È sempre mezzogiorno. Ma altrettanto movimentata è stata la sua vita privata. Dalla storia in gioventù con il collega Massimo Giletti, al primo matrimonio (fallimentare) con il campione di basket Giuseppe Motta. Poi l’amore travolgente, nel 2017, con Eddy Martens, con cui Antonella fa anche una figlia, Maelle. E infine le corna inaspettate e l’attuale relazione con il l’imprenditore Vittorio Garrone. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.
Antonella Clerici e il flirt con Massimo Giletti (finito male)
Pare che tra gli amori di Antonella Clerici, in gioventù, ci sia stato anche il collega conduttore Massimo Giletti. Anche se la storia, va detto, non è finita particolarmente bene. "Lui era ed è un uomo molto complicato. Un Capodanno è sparito, non so dov’è andato", ha raccontato Antonella. Mentre Giletti ha offerto la sua versione sulla fine del flirt: "Dopo un anno, come ogni donna, Antonella che non era più una ragazzina desiderava una famiglia, un figlio, e io cominciai a stare male. Dentro di me la amavo, ma capivo che non mi sentivo pronto per vivere ciò che voleva lei e non avevo il diritto di renderla infelice, così cominciai ad allontanarmi. Lei ha rispettato la mia scelta e ha smesso di cercarmi".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAntonella Clerici, l’ex marito e le ‘corna’ di Eddy
Di certo invece sappiamo che la Clerici si è sposata molto presto, nel 1989, con il giocatore di basket Giuseppe Motta. Il matrimonio è durato appena due anni, e in seguito la conduttrice de La prova del cuoco ci ha riprovato, nel 2000, convolando a nozze con il produttore discografico Sergio Cossa. Pure in questo caso, però, l’amore è finito dopo appena 3 anni. Nel 2007 è invece arrivata la passione travolgente. Antonella si è innamorata dell’animatore turistico Eddy Martens, di 13 anni più giovane di lei. Contro ogni pronostico (e parecchie critiche), i due sono rimasti insieme a lungo e hanno avuto anche una figlia, Maelle. Ma nel 2016 la loro relazione si è conclusa nel modo peggiore possibile. Eddy l’ha tradita, con tanto di foto-testimonianza uscite in esclusiva sulla rivista Chi. Eppure a distanza di anni, oggi la Clerici non sembra serbare più rancore. "Ricordo quando, sulla copertina di Chi, pubblicaste le foto di Eddy con un’altra", raccontava in un’intervista, "Alfonso (Signorini, ndr) mi avvisò per tempo, prima che arrivasse in edicola e mi venisse un colpo. Tutta l’Italia scoprì che ero cornuta. Fa parte delle regole, i giornali fanno il loro lavoro".
La storia d’amore con Vittorio Garrone
Archiviata la delusione cocente, Antonella Clerici ha saputo (ancora una volta) rimettersi in gioco in breve tempo. Nel 2016 ha iniziato a frequentare l’imprenditore petrolifero Vittorio Garrone, con cui oggi convive nella Tenuta Basini ad Arquata Scrivia, in Piemonte. Lui è diventato il ‘secondo papà’ della piccola Maelle, a cui è legatissimo, mentre Antonella si è affezionata parecchio ai tre figli di Garrone avuti con l’ex moglie. Ma tra tanti amori e soddisfazioni, la Clerici nella sua vita ha dovuto affrontare anche un dolore grandissimo. La perdita della mamma, la signora Franca, venuta a mancare a soli 55 anni per colpa di un mieloma maligno metastatico.
"La riempivo di baci e abbracci", aveva raccontato la conduttrice a Gente, "cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena di vivere con gli istanti come se fossero eterni. Mia mamma è morta a 55 anni e temevo potesse accadermi lo stesso. Un timore irrazionale, ma certi pensieri possono affiorare quando hai una bimba che cresce. Vittorio e Maelle mi hanno dato ogni giorno grande consapevolezza".