Antonella Clerici e la trappola ‘hot’ degli autori in diretta: attimi di imbarazzato a È sempre mezzogiorno

La conduttrice ha aperto la puntata di oggi di È sempre mezzogiorno il consueto primo indizio del gioco, ma le sue parole hanno scatenato l’ironia dei social

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Antonella Clerici ci ricasca? La conduttrice di È sempre mezzogiorno, infatti, è stata costretta ad aprire la puntata di oggi lunedì 20 gennaio 2025 del cooking show leggendo una definizione alquanto ambigua. Come di consueto Antonella ha dato il primo indizio del gioco con in palio un buono spesa per i telespettatori, ma le parole degli autori l’hanno messa non poco in difficoltà creando un momento ‘hot’ nel pieno della diretta. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Antonella Clerici: imbarazzo a È sempre mezzogiorno

La puntata di oggi lunedì 20 gennaio 2025 di È sempre mezzogiorno – come detto – si è aperta con un momento di imbarazzo in studio. Il motivo? Come di consueto Antonella Clerici ha dato il benvenuto al pubblico di Rai 1 e a tutti i telespettatori sintonizzatisi sul cooking show; successivamente è arrivato il momento dei giochi telefonici, vale a dire la ricerca di una parola (attraverso cinque indizi) che vale ai concorrenti il buono spesa in palio. Il primo indizio, tuttavia, si è rivelato a dir poco curioso. "Indizio numero uno: ‘C’è chi lo ficca dappertutto…’" ha letto Antonella Clerici, non nascondendo lei stessa tutto il suo imbarazzo nel pieno della diretta. La definizione, inutile dirlo, si presta alle più svariate interpretazioni, comprese quelle più ‘hot’ e maliziose.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La reazione della conduttrice e il precedente a La prova del cuoco

"Però anche voi eh… Cioè… Che commento è?" ha scherzato la conduttrice prendendosela gli autori del suo programma, ‘rei’ di averle tirato un tiro mancino soltanto per metterla in imbarazzo in puntata. Archiviata (ma non del tutto) la parentesi ‘hot’ Antonella è tornata dallo chef ai fornelli per la ricetta della giornata. "È sulla bocca di tutti…" il secondo indizio: "Si soffia, ma non è una candelina" il terzo. Gli ultimi due indizi hanno infine quasi svelato la soluzione: "Quello dei cani è sempre umido" e "Se lo tappi, non senti gli odori". La soluzione era naso, ma sui social ovviamente questa parentesi ironica non è passata inosservata e ha suscitato non poca ilarità. Per il web (e per Antonella Clerici stessa), infatti, non si tratta certo di una novità: la gaffe dell’ingrediente che "fa schiuma ma non è sapone" risalente ormai al lontano 2006 durante una puntata de La prova del cuoco è ancora impressa nella memoria di tutti e soprattutto della cultura di internet, dove è diventata a tutti gli effetti un meme.


Potrebbe interessarti anche