Antonella Clerici, scuse (a metà) alla Rai e nuova frecciata: "Hanno fatto come al solito"

La conduttrice di È sempre mezzogiorno fa marcia indietro sulle critiche, ma non rinuncia a esprimere il suo disappunto sulla gestione degli spazi pubblicitari

Il "golden minute" pubblicitario di È sempre mezzogiorno continua a far discutere. Dopo lo sfogo in diretta della puntata precedente, Antonella Clerici ha deciso di fare un passo indietro, scusandosi pubblicamente. Tuttavia, nel corso delle sue scuse, la conduttrice ha colto l’occasione per lanciare un’altra frecciata, questa volta più velata, ma comunque indirizzata al sistema televisivo.

Antonella Clerici, scuse in diretta alla Rai a È sempre mezzogiorno

Nella puntata del 15 ottobre, la Clerici ha voluto spiegare meglio quanto accaduto il giorno prima. Durante il consueto "golden minute", un errore tecnico aveva fatto prolungare la pubblicità oltre il tempo previsto, scatenando l’irritazione della conduttrice. "Ho dato il golden minute, che è durato quasi due minuti. Mi sono subito detta: ‘Ma scusa, se è il golden minute?’", ha raccontato Antonella. Tuttavia, dopo aver appreso che si trattava di un problema tecnico, ha fatto marcia indietro, dicendo: "Mi scuso, perché sugli errori tecnici sono sempre molto tollerante, tutti possiamo sbagliare."

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nonostante le scuse, Antonella non ha potuto fare a meno di lanciare una frecciata, che ha suscitato l’attenzione di molti: "Pensavo semplicemente che ci avessero messo, come al solito, tutta la pubblicità che non mettono prima". Con questa battuta ironica, la conduttrice ha voluto sottolineare come il suo programma, È sempre mezzogiorno, venga frequentemente sovraccaricato di spot pubblicitari, insinuando che la gestione degli spazi pubblicitari non sia equamente distribuita tra le varie trasmissioni. Lasciando intendere che altre produzioni godano di un trattamento di favore, Antonella ha toccato un tema sensibile, accennando a possibili disparità che potrebbero creare malumori dietro le quinte.

La nuova frecciata

Le parole della Clerici sembrano essere rivolte anche ad altre trasmissioni, in particolare a Storie Italiane, il programma che precede È sempre mezzogiorno. Infatti, il giorno prima aveva affermato: "Quelli che rompono sono quelli che hanno", in riferimento a chi si lamenta nonostante abbia maggiori privilegi. Le sue scuse, quindi, pur sincere, sembrano nascondere un malcontento verso una gestione che ritiene non equa.

Con questa nuova frecciata, Antonella Clerici dimostra ancora una volta di non avere timore di esprimere apertamente le proprie opinioni, anche su argomenti delicati come la gestione pubblicitaria della Rai. Il pubblico sembra apprezzare la sua trasparenza, ma resta da vedere se queste dichiarazioni continueranno ad alimentare discussioni all’interno dell’ambiente televisivo. Sicuramente, la conduttrice non smetterà di farsi sentire, mantenendo alta l’attenzione sul suo programma e sulla gestione dei tempi pubblicitari.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963