Antonella Clerici torna con È Sempre Mezzogiorno, tra risate e commozione: "Ringrazio tutti", com'è andata

La conduttrice è ritornata con la nuova edizione del suo cooking show e non sono mancati i ringraziamenti dopo il periodo difficile.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

È sempre Mezzogiorno è di nuovo in onda. Il cooking show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, è ripartito oggi, lunedì 9 settembre, con la sua quinta edizione, pronto ancora una volta a fare compagnia a milioni di italiani durante la pausa pranzo. Risate e buon umore come al solito, ma in apertura anche un momento emozionante. La conduttrice, presa la linea da Eleonora Daniele, ha voluto ringraziare commossa il suo pubblico: "Quando riprendo un programma sono sempre un po’ emozionata ma quest’anno lo sono in modo particolare. Vorrei ringraziarvi. Ringraziare tutti voi che nei mesi scorsi mi avete scritto e mi avete chiesto come stavo". Il riferimento è ovviamente al difficile periodo vissuto negli ultimi mesi, dopo l’operazione d’urgenza per la rimozione delle ovaie. Poi, con la sua solita simpatia ed effervescenza, Clerici ha dato il via al suo programma, a suon di giochi telefonici e ricette. Proprio in una di queste, mentre la conduttrice stava frullando del cibo in un mixer, ecco che parte il primo momento esilarante, al ritmo di ‘Frullo e Samba’, parodia del tormentone estivo ‘Sesso e Samba’ di Tony Effe e Gaia: "Frullo e Samba, frullo e samba, come frullo e samba, frullo e samba". Un piccolo sketch che ha portato allegria in studio e a casa, da dove in tantissimi hanno anche commentato entusiasti il ritorno in Tv di Clerici & co.

È sempre Mezzogiorno, il ritorno commosso di Antonella dopo l’operazione

Antonella Clerici è tornata in Tv con la quinta edizione di È sempre Mezzogiorno. La conduttrice ha ripreso in mano il suo programma dopo la fine della scorsa stagione, e dopo il difficile periodo vissuto a causa dell’operazione alle ovaie. "Quando riprendo un programma sono sempre un po’ emozionata ma quest’anno lo sono in modo particolare", ha ammesso in apertura Antonellina, per poi passare a ringraziare tutto il pubblico che in questi tre mesi le ha dimostrato immenso affetto: "Quando mi chiedevate come stavo, quel ‘come stai?’ non era il solito pettegolezzo, era proprio l’affetto che voi provate per me, affetto che io ho sentito tutto. Il vostro affetto mi è arrivato di colpo e mi ha aiutata tantissimo". Poi, parlando della sua estate all’insegna del riposo, relax e amici, ha concluso commossa: "Ero sicura che ci stavate aspettando".

Social on fire per il ritorno di Antonella Clerici e di È sempre Mezzogiorno

Il ritorno di Antonella Clerici è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico di Rai 1. Sulla pagina Instagram della conduttrice e su quella del programma, sono centinaia i commenti felici degli utenti: "Siamo sintonizzati, come sempre! Ci sei mancata tanto", "Buon inizio Antonellina, ci sei mancata anche tu", "Che bello vedervi insieme, siete bellissimi e bravissimi! In bocca al lupo per il proseguimento", "Grazie Antonella e a tutti voi avete fatto rientrare il sole nelle nostre case, sembra scontato fare i complimenti ma quando corrisponde al vero è tutto più semplice".


Potrebbe interessarti anche