Antonella Clerici operata d’urgenza per un tumore: "Ciao ovaie", la dottoressa spegne subito polemiche

La conduttrice ricoverata all’Istituto nazione tumori Regina Elena di Roma per sottoporsi a un’operazione alle ovaie: “Uno tsunami, ma è andato tutto bene”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Attimi di paura per Antonella Clerici. La conduttrice di È sempre mezzogiorno è stata ricoverata all’Istituto nazionale rumori Regina Elena di Roma per sottoporsi a un’operazione d’urgenza alle ovaie. A raccontarlo è stata la stessa Antonella Clerici, che su Instagram ha parlato di uno e vero e proprio "tsunami" che ha travolto la sua vita dopo alcuni controlli di routine. La conduttrice ha rassicurato i fan riguardo le sue condizioni dopo l’intervento e ha ribadito l’importanza della prevenzione. Sempre sui social, la Dottoressa Adriana Bonifacio ha ringraziato la sua paziente e ha spento subito le polemiche riguardo eventuali "favoritismi" nel suo istituto. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Antonella Clerici operata d’urgenza per un tumore

Abbassate le serrande e salutato il pubblico di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha iniziato a concedersi un po’ di relax in vista della prossima stagione su Rai 1, ma un controllo di routine si è rivelato un vero e proprio fulmine a ciel sereno per la sua salute. "Giovedì scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami" ha raccontato la conduttrice lombarda, che ha poi spiegato di essersi sottoposto a un’ovariectomia, l’intervento per la rimozione delle ovaie. "Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie" ha scritto Antonella Clerici in un post pubblicato oggi giovedì 13 giugno 2024 su Instagram, rassicurando i propri follower: "Tutto è andato bene".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La conduttrice ha infine ringraziato tutto il team dell’IRE di Roma: "Ringrazio nell’ordine degli accadimenti il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri, la mitica Adriana Bonifacino che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza e competenza e affetto. Ultimo ma determinante il Prof Enrico Vizza straordinario professionista, dotato di un’empatia contagiosa. La sua frase prima di entrare in sala operatoria: ‘Stia tranquilla, al resto ci penso io’, non la dimenticherò. Grazie all’equipe del prof Vizza e a tutte le infermiere e infermieri. Adesso un po’ di convalescenza… A presto".

La dottoressa e le polemiche

Antonella Clerici ha raccontato la propria esperienza non solo per informare i propri fan, ma anche e soprattutto – come scritto dalla stesa conduttrice – "perché questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione". La dottoressa Adriana Bonifacino, dirigente di Senologia clinica all’IDI-IRCCS di Roma e ringraziata personalmente da Antonella Clerici sui social, ha espresso la sua gratitudine nei confronti della conduttrice: "Grazie Antonella per questo tuo post. Credere nella prevenzione ed esercitarla è il meglio per noi stessi per volerci più bene. La prevenzione è l’arma più potente di cui noi disponiamo". La dottoressa, tuttavia, è stata subito incalzata da alcuni commenti pungenti ("Con una persona comune non sarebbe andata così velocemente questo è") e ha subito voluto rispondere alle polemiche: Per quanto mi riguarda non è così. Sono 45 anni di lavoro e posso assicurarle che c’è molta buona sanità. Ho ammesso le difficoltà. Ma ho sempre lavorato in ospedali e ambienti pubblici da 44 anni. Antonella ne parla e parla al cuore delle persone. Ma tanti altri e certamente non per me potrebbero farlo. Noi ci siamo".


Potrebbe interessarti anche