Antonella Clerici: il selfie senza trucco è un inno alla libertà

La conduttrice posta uno scatto al naturale mentre si gode le vacanze e fa il pieno di like

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Senza trucco e senza inganno. E soprattutto senza obblighi e formalità. Le vacanze sono anche questo. Un momento per riscoprire noi stessi e la libertà dalle imposizioni a cui dobbiamo sottostare nella nostra quotidianità. E tra le imposizioni professionali di chi lavora in tv c’è anche l’impegno a sottoporsi a lunghe sessioni di trucco e parrucco, torture imposte dal ruolo ma che, una volta in ferie, diventano un ricordo. Di questa idea è sicuramente Antonella Clerici che l’ha rilanciata attraverso un apprezzatissimo post sul suo profilo Instagram. Un primo piano completamente al naturale in cui la conduttrice 60enne appare in tutta la sua genuina bellezza e che commenta con una didascalia che spiega qual è per lei il vero spirito delle vacanze.

"Per me la vera vacanza e’ cosi’". Scrive la conduttrice. "Senza filtri senza trucco e parrucco senza tacchi ne’ vestiti eleganti ne’ movida. Con la famiglia, gli amici, i miei cani che amo. In una straordinaria semplicita’…. sereno agosto a tutti."

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il post ha fatto subito il pieno di like e di apprezzamenti per la naturalezza con cui la conduttrice si mostra, con complimenti alla sua sincerità e spontaneità, che poi sono anche le caratteristiche che più l’hanno fatta amare dal pubblico in tanti anni di carriera.

"Sei tu la vera bellezza non il trucco e il parrucco ! No i filtri ecc ecc sei tu chi sei veramente tu !una donna meravigliosamente bella." Scrive infatti una dei tanti follower che rimpiono il suo profilo Instagram di complimenti.

La conduttrice sta trascorrendo le sue vacanze in Normandia, un posto che ama particolarmente, in compagnia della figlia Maelle con cui pochi giorni fa ha postato un altro apprezzatissimo selfie. Si sta quindi godendo, come moltissimi italiani, un periodi di relax e sta ricaricando le batterie in vista degli impegni della prossima stagione televisiva, godendosi anche la piena libertà di giornate in tuta e abiti sportivi, lontanissimi dai lustrini e abiti lunghi in cui siamo abituati a vederla quando conduce tante prime serate.


Potrebbe interessarti anche