Antonella Clerici, frecciata alla Rai prima di Sanremo: puntata 'gelida'. Cosa è successo a È Sempre Mezzogiorno

La conduttrice del cooking show di Rai 1 è stata protagonista di una puntata dai toni polemici e critici: il perché delle lamentele di oggi e le reazioni social

Antonella Clerici è già in clima Sanremo? Nella puntata di È sempre mezzogiorno andata in onda oggi giovedì 6 febbraio 2025, infatti, la conduttrice è sembrata molto preoccupata, come fatto notare da molti fan del programma. La padrona di casa del cooking show di Rai 1 è parsa quasi in preda alla tensione, sfociata poi in varie lamentele e, in generale, a un appuntamento dai toni polemici e critici. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Antonella Clerici: la frecciata a È sempre mezzogiorno

La puntata di È sempre mezzogiorno di oggi giovedì 6 febbraio 2025 si è aperta, come di consueto, con la preparazione di una nuova ricetta: il rollè di pollo, secondo protagonista dell’appuntamento del cooking show di Rai 1 dopo la torta di patate dell’Appennino. Durante la preparazione il giovane cuoco David Fiordigiglio (noto personal chef e chef executive del Forte Village Resort), ospite ai fornelli di Antonella Clerici, ha fatto sapere di essere quasi subito pronto a passare ai ‘fondi di pollo’, spiegando: "Ho già tagliato le carote". La conduttrice, un po’ a sorpresa, ha sfruttato questa frase per lanciare una frecciatina non troppo velata ad altri colleghi: "Meno male, grazie. Io odio quando col pubblico a casa vediamo tagliare porro, cipolle… e stiamo mezz’ora a tagliare cose".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le critiche e la polemica con la Rai

La schiettezza di Antonella Clerici ha fin da subito lasciato molti appassionati e addetti ai lavori a bocca aperta, ma i toni polemici della puntata da parte della conduttrice sono continuati. Nello studio di È sempre mezzogiorno, il clima si è fatto rovente, ma non letteralmente. Come spiegato da Antonella, infatti, il riscaldamento di via Mecenate era guasto e ha costretto il personale a lavorare a temperature non certo ideali nonostante i fornelli. Accogliendo un nuovo chef, la conduttrice si è concessa così un’altra frecciatina: "Pensavo fossi congelato come i pinguini che abbiamo nel bosco… c’è mancato davvero poco". La co-conduttrice della prima serata di Sanremo 2025 ha poi proseguito con le lamentele: "Siamo tutti congelati… facciamo qualcosa?". E ancora con una vera e propria stoccara alla Rai: "La Rai non pagherà più l’affitto qua in via Mecenate e chiudiamo la partita, cambiamo studi. Io dico quello che penso… Io magari nel mio camerino ho la stufetta, ma qui fa freddo". Antonella Clerici, insomma, è stata fredda (anche più degli studi) e distaccata per tutta la puntata e sui social non sono mancati i commenti, tra chi l’ha paragonata a Maria De Filippi per altre uscite e chi ha attributo questa presunta ‘tensione’ all’imminente impegno al teatro Ariston in occasione della serata inaugurale del Festival di Sanremo 2025.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963