Antonella Clerici ‘distrutta’ da Sanremo: perché ha saltato la diretta di È sempre mezzogiorno

La conduttrice Rai, dopo aver fatto le ore piccole al Festival, non è riuscita a prendere parte al cooking show di oggi. Lei stessa ha spiegato il perché in collegamento.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

La puntata di oggi, a È sempre mezzogiorno, è iniziata con un ‘giallo’ in piena regola. Nessuna traccia di Antonella Clerici, impegnata ieri sera nel ruolo di co-conduttrice del Festival di Sanremo. Dopo la sigla, infatti, al posto della padrona di casa è apparso il professore Daniele Persegani, con tanto di sagomato della conduttrice al suo fianco. Poi il mistero è stato risolto da una chiamata di Antonella in studio. A quanto pare, non era in grado di presentarsi in studio dopo aver fatto le ore piccole con Carlo Conti. Scopriamo qui sotto tutti i dettagli.

Antonella Clerici, l’inconveniente a È sempre mezzogiorno

La prima serata del Festival è stata un successo. Ma per Antonella Clerici, co-conduttrice insieme all’amico Gerry Scotti, ci sono state anche alcune controindicazioni. La conduttrice, infatti, non è riuscita a presentarsi in studio per la puntata odierna di È sempre mezzogiorno, lasciando interdetto il pubblico di affezionati. È apparso invece il professore Daniele Persegani, affiancato da un sagomato in cartone della Clerici.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Puntata un po’ insolita perché Antonella non è arrivata", ha annunciato il sostituto, "quindi da professore divento supplente…Non ci rimane che cominciare". Poco dopo è arrivata anche la spiegazione ufficiale da parte di Antonella. Che ha sentito il dovere di telefonare brevemente in studio. "Io mi devo scusare…non sono riuscita ad arrivare oggi", ha esordito la padrona di casa, "ho avuto un po’ di traversie perché sono tornata da Sanremo di notte…mia figlia stamattina doveva partire per l’Irlanda e non sono riuscita ad arrivare…non ho mai dormito".

Poi c’è stata una rassicurazione al pubblico sulla puntata di domani. "Domani sarò lì", ha aggiunto la Clerici, "però oggi non ero presentabile in video. Avevo tutti i capelli un po’ così e avevo le occhiaie…".

Il bilancio di Antonella Clerici su Sanremo

A seguire, il professore Daniele Persegani ha voluto omaggiare Antonella con una clip legata ai suoi cambi d’abito nella serata di Sanremo. "Ho voluto un po’ giocare e sparare le ultime cartucce", ha spiegato lei al termine del video, "sono stati vestiti fatti apposta per me. Sono unici e adeguati al mio fisico". E infine, c’è stato spazio per un bilancio complessivo dell’esperienza alla kermesse. "Io e Gerry abbiamo dato un piccolo contributo a questo successo senza se e senza ma", ha concluso la conduttrice di È sempre mezzogiorno, "le chiacchiere stanno a zero. Abbiamo fatto una conduzione a togliere…siamo andati lì e abbiamo portato una ventata di professionalità".


Potrebbe interessarti anche