Antonella Clerici su De Martino: "Gli ho detto di svaccare". E svela come sta davvero Amadeus sul Nove

La conduttrice, domani in onda su Rai 1 con ‘La Cena di Natale’, al Corriere ha svelato alcuni retroscena inediti sui due colleghi illustri: ecco cosa ha detto.

Domani, lunedì 23 dicembre 2024, Antonella Clerici tornerà a tenere banco su Rai 1 a distanza di pochi giorni del successo della finalissima di The Voice Kids 2024, il talent dedicato ai baby cantanti che quest’anno ha vissuto un’edizione particolarmente felice (più di 3 milioni e mezzo di spettatori, share al 23%). La conduttrice di Legnano condurrà infatti ‘Cena di Natale’, un feel-good-show prenatalizio tra cucina, musica e storia del Natale per celebrare l’inizio delle festività con ospiti super (ci saranno anche De Martino, Fagnani e Morandi). Lei stessa ha presentato l’appuntamento quest’oggi nel corso di un’intervista al Corriere durante la quale – come suo solito – non si è tirata indietro rispondendo anche a domande abbastanza ‘pepate’ come quella sul suo amico Amadeus, che dopo anni trascorsi a spadroneggiare in Rai ora si confronta con gli ascolti non brillantissimi sul Nove, e De Martino, nuovo enfant prodige della tv pubblica alla guida di Affari Tuoi.

Antonella Clerici presenta ‘Cena di Natale’ su Rai 1

Insieme a Mara Venier, Antonella Clerici può essere considerata la vera ‘Signora’ di Rai 1. I vertici di Viale Mazzini la considerano uno dei volti di punta della rete, lo si capisce anche dalla scelta di affidarle la vetrina dell’antivigilia di Natale, quando ‘Antonellina’ presenterà lo show ‘Cena di Natale’ che sulla carta sembra destinato a stravincere la serata televisiva contro il Grande Fratello. Al Corriere la Clerici ha annunciato gli ospiti che saranno con lei in studio: "Ci saranno Morandi e De Martino insieme, un nuovo duo che ci sorprenderà. Poi Massimo Bottura, il cuoco dell’iperuranio, conosciuto in tutto il mondo". Ma non finisce qui. Il parterre di ospiti pazzeschi della serata sarà completato da Paola Iezzi, Katia Follesa, Nek, Alberto Angela, Francesca Fagnani con il cardinal Gambetti. Proprio sulla collega conduttrice di Belve, Antonella svelato: "Lei è la mia belva preferita, insieme saranno il diavolo e l’acqua santa".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Antonella Clerici, il commento su Amadeus e De Martino

Il discorso è poi scivolato verso l’attualità televisiva. Come anticipato Antonella ha parlato di Amadeus, che da qualche mese ha lasciato la Rai emigrando verso Discovery e ha appena incassato la chiusura del programma preserale Chissà chi è (che traslocherà al mercoledì in prime time; ma con La Corrida si difende bene). "È un conduttore straordinario, ma ha un carattere particolare, non è facile come sembra: stava vivendo un disagio, non aveva più niente da dimostrare e ha fatto una scelta non di pancia, ma ponderata" le parole della Clerici. Che poi svela: "Ci sentiamo, so che è sereno e tranquillo, contento. Poi è chiaro e lo sa anche lui che è andato in un tv di nicchia rispetto a Rai1". Solo applausi, invece, per Stefano De Martino, campione d’ascolti su Rai1 alla guida di Affari Tuoi nonché suo ospite speciale domani a La Cena di Natale: "Non sono sorpresa dal suo successo. Me l’aspettavo, lo seguo da tempo, trovo che si possa definire uno showman: canta, balla, sa intrattenere in modo spontaneo. All’inizio era trattenuto, gliel’ho anche detto: adesso però molla, "svacca" un po’ come sai fare tu. Ormai si è cucito addosso il format".


Potrebbe interessarti anche