Antonella Clerici, l'affondo (velenoso) dell’ex Eddy Martens dopo la separazione: “Io offeso e umiliato”
Il ballerino di origini congolesi, che ha una nuova compagna e vive all'estero, si è sfogato con affermazioni pesanti. Parlando anche di attacchi al limite del razzismo.
Parla l’ex di Antonella Clerici. Lui, Eddy Martens, che della conduttrice di È sempre mezzogiorno si era innamorato in Marocco (classico colpo di fulmine), ora vive a Bruxxelles, ha trovato una nuova compagna, e appena può va a far visita alla figlia Maelle. Ma non è stata semplice, lasciarsi alle spalle la lunga storia con Antonella. Perché tra alti e bassi, fino alla separazione del 2017, Eddy Martens si era visto piovere addosso di tutto: critiche per la differenza d’età, insulti, offese al limite del razzismo. Ora l’ex ballerino si sfoga, pubblicamente, raccontando tutte le difficoltà che ha passato. Con qualche frecciata mica da ridere. Ecco i dettagli.
Antonella Clerici, lo sfogo dell’ex Eddy Martens
Era il 2007, quando il ballerino congolese Eddy Martens prese tutto e si trasferì in Italia. Motivo? L’incontro fulminante, in Marocco, con la conduttrice Rai Antonella Clerici. Lei era più grande, lui mai stato in Italia. E così finì per seguirla un po’ dappertutto, entrando anche a far parte dello staff dello storico show La Prova del Cuoco. Ma già c’erano avvisaglie di difficoltà.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPerché per razzismo, o indivia, o chissà cos’altro, da subito Eddy Martens è stato preso di mira da una buona fetta di pubblico italiano. Critiche anche alla Clerici, ovviamente, che pareva aver trovato il classico "toy boy" giovanissimo da portare in giro come un trofeo. Ma in realtà l’amore era vero. Da Eddy e Antonella è nata la piccola Maelle, oggi quasi una donna. E forse questa gioia, tra gli alti e bassi della relazioni, ha contribuito a far durare un altro po’ la storia. Poi nel 2017 la Clerici e l’ex ballerino si sono separati. Lui se n’è andato dall’Italia, stanco. Destinazione Bruxelles, dove ha cambiato lavoro e trovato una nuova compagna, tale Carmen Carrasco.
E non è stato facile mantenere i contatti con la figlia Maelle, all’inizio. Ma adesso le cose vanno meglio. Tanto che Eddy si è sentito abbastanza sereno da potersi togliere (finalmente) qualche fastidioso sassolino dalla scarpa. "Una parte degli italiani mi ha offeso, deriso e umiliato", ha esclamato l’ex della Clerici. "Quando Antonella ha svelato il nostro amore, sono stato bersaglio di critiche indegne al limite del razzismo. Quando Antonella mi ha portato a lavorare con lei in tv, sapendo che ce l’avrei fatta, ho subito un linciaggio mai visto. Ho la nausea al solo ricordo".
Sembra che il motivo, o forse uno dei motivi, della separazione sia da ricercarsi proprio negli attacchi a Eddy Martens. Lui non ce la faceva più. Probabilmente in Italia non si era mai sentito a casa, mai accettato, come invece era giusto. Così addio Antonella e tanti saluti agli odiatori.