Antonella Bucci, perché era famosa e cosa fa oggi. L'oblio dopo il successo con Eros Ramazzotti

Chi è Antonella Bucci, cantante che prenderà parte a “Ora o mai più” di Marco Liorni dopo anni di assenza dalle scene: la carriera, il successo e la vita privata.

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Antonella Bucci è tornata. Dopo un lungo silenzio e tantissimi anni di assenza dalle scene, la cantante classe 1971 sta per fare il suo ritorno sul palco e in tv: a partire dall’11 gennaio 2025, infatti, prenderà parte alla terza edizione di Ora o mai più, il nuovo show del sabato sera di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Proprio come vuole il format del programma ideato da Carlo Conti, Antonella si rimetterà in gioco e andrà a caccia di una seconda chance nel mondo della musica. In passato, tuttavia, la cantante ha già conquistato le vette delle classifiche italiane (e non solo). Scopriamo tutta la sua storia e cosa fa oggi.

Antonella Bucci, la carriera: i successi e i duetti con Eros Ramazzotti

Nata in Germania (ad Hausham, in Baviera) il 3 marzo del 1971, Antonella Bucci è salita alla ribalta con la vittoria al Festival di Castrocaro. Nel 1988, infatti, la cantante trionfò con il brano "C’è un motivo in più", che le valse un contratto discografico con la DDD – La Drogueria di Drugolo, etichetta molto attiva in Italia tra gli anni Settanta e Novanta che pubblicherà, tra gli altri, Mia Martini, Le Orme, Fausto Leali e Fiorella Mannoia, oltre a tantissimi brani e album di Eros Ramazzotti. Proprio insieme a quest’ultimo Antonella raggiungerà la vetta delle classifiche (italiane e internazionali) con la canzone "Amarti è l’immenso per me", vera e propria hit uscita nel 1990. Dopo questo celebre duetto Antonella continuerà a collaborare con Eros Ramazzotti e nel 1993 sarà a Sanremo con "Il mare delle nuvole", scritta proprio dall’ex marito di Michelle Hunziker. Il brano non arriverà alla finale del Festival (nonostante fosse tra i favoriti), ma darà il titolo al primo album della cantante, pubblicato nello stesso anno. Dieci anni dopo tornerà in tour con Eros, cantando, mentre nel 2010 uscirà il suo disco "Totalmente Bucci", ma da quel momento inizierà per Antonella un lungo silenzio e un periodo di oblio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ora o mai più: oggi la nuova chance di Antonella Bucci

Dopo tanti anni lontano dalle scene e dal mondo dello spettacolo, nel 2025 Antonella Bucci farà il suo ritorno in tv e si rimetterà in gioco nella terza edizione di Ora o mai più, condotto per la prima volta da Marco Liorni dopo l’addio di Amadeus. Allo show – pensato proprio per dare una ‘seconda chance’ a otto artisti – parteciperanno anche Anonimo Italiano, Carlotta, Loredana Errore, Pago, Pierdavide Carone, Sugarfree, Valerio Scanu.


Potrebbe interessarti anche