Il Patriarca 2, Nemo ha un nuovo nemico, ma l'Alzheimer avanza: cosa vedremo nella prima puntata

Al via la seconda stagione della serie tv con Claudio Amendola: Nemo Bandera è pronto a lottare contro vecchi nemici e instaurare alleanze pericolose.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Dopo il successo della prima stagione, torna su Canale 5 Il Patriarca, con la seconda stagione in onda da oggi, 15 novembre 2024. La serie racconta le vicende di Nemo Bandera, un potente imprenditore legato ad affari illeciti e tormentato da un declino fisico causato dall’Alzheimer. Tra intrighi familiari e minacce esterne, Il Patriarca continua ad offrire una storia ricca di colpi di scena, rivalità e alleanze instabili, catturando l’attenzione del pubblico grazie a una trama avvincente e personaggi complessi. Ecco tutte le anticipazioni della prima puntata della seconda stagione.

Il Patriota, dove eravamo rimasti

Nel finale della prima stagione, la famiglia Bandera era sconvolta dalla tragica morte del figlio di Nemo, Carlo. Tra sospetti e dolore, Nemo aveva cercato di gestire la situazione, ignaro del coinvolgimento dell’avvocato Mario, suo genero e marito di Nina, nella tragedia. Inoltre, la tensione si era intensificata con il ritorno di Lara, la figlia avuta da una precedente relazione, la quale aveva deciso di sostenere il padre e di integrarsi nel clan Bandera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Allo stesso tempo, l’imprenditore si trovava a fronteggiare accuse e sospetti per una serie di vecchi crimini irrisolti che tornano a minacciarlo. Per difendersi, Nemo è costretto a fare affidamento su alleati ambigui e inaffidabili, disposti ad aiutarlo solo in cambio di favori. La sua posizione si fa quindi sempre più precaria, mentre è circondato da persone che potrebbero tradirlo in ogni momento, pronte a prendere il suo posto o a incastrarlo definitivamente.

Il Patriarca 2, le anticipazioni della prima puntata (stasera 15 novembre)

La seconda stagione si apre con i Bandera ancora segnati dal lutto per Carlo, senza sospettare che il responsabile della sua morte sia proprio Mario. In questo clima di dolore e incertezza, Nemo dovrà affrontare un nuovo nemico: Raoul Morabito, un tempo amico e socio fidato, ora deciso a vendicarsi e a sottrarre il controllo della città a Nemo.

La situazione si complica ulteriormente a causa del progredire dell’Alzheimer, che minaccia di indebolire Nemo proprio mentre cerca di difendere il suo impero. Supportato dalla moglie Elena e dalla figlia Nina, l’imprenditore lotta per mantenere il controllo sulla Deep Sea, la sua azienda di pesca, e su tutte le attività criminali collegate. La tensione cresce, e tra vecchi rancori e tradimenti, la famiglia Bandera si troverà a fare i conti con conflitti interni e minacce esterne che rischiano di compromettere il loro potere.

Quando e dove vederlo (venerdì 15 novembre 2024)

Il Patriarca va in onda stasera, con la prima puntata in onda oggi venerdì 15 novembre in prima serata su Canale 5 alle 21:45 e in streaming su Mediaset Infinity, dove saranno disponibili gli episodi anche on demand.


Potrebbe interessarti anche