Ora o mai più: Liorni perde la diretta, Carone domina e tre ospiti da urlo: cosa vedremo stasera

Stasera – sabato 22 febbraio - va in onda la semifinale del talent di Rai 1: regolamento stravolto, Liorni cambia tutto. Ecco le anticipazioni e gli ospiti.

Dopo lo stop per far posto alla serata conclusiva di Sanremo, Ora o mai più torna con la semifinale di questa edizione 2025. Stasera, sabato 22 febbraio, Marco Liorni e gli otto cantanti in cerca di nuova gloria, riprenderanno la loro gara per provare a conquistare il titolo di campione del talent show. Questi gli abbinamenti degli otto concorrenti, che puntata dopo puntata, stanno continuando a sfidarsi con duetti emozionanti: Valerio Scanu con Rita Pavone, Matteo Amantia con Alex Britti, Pago con Patty Pravo, Pierdavide Carone con Gigliola Cinquetti, Carlotta con Donatella Rettore, Loredana Errore con Marco Masini, Antonella Bucci con Raf, Anonimo Italiano con Riccardo Fogli. Nello scorso appuntamento, il quinto, grazie al voto dei ‘maestri’ e del popolo social, abbiamo visto trionfare Pierdavide Carone che ha cantato in coppia con il suo tutor Gigliola Cinquetti. Secondo posto per Valerio Scanu, e terzo per Carlotta. Chi vincerà stasera?

Ora o mai più, anticipazioni e ospiti semifinale: stasera 22 febbraio 2025

Questa sera, nel corso della semifinale di Ora o mai più, assisteremo a 2 manche: nella prima i concorrenti si esibiranno come di consueto con i loro tutor, mentre nella seconda ci saranno le sfide tra i concorrenti accompagnati dagli ospiti speciali: Enrico Ruggeri, Michele Zarrillo ed Amii Stewart. I tre artisti, protagonisti indussi della storia della musica con le loro indimenticabili canzoni, arricchiranno il programma con il loro talento, il tutto all’insegna di una serata ricca di emozioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Per questa semifinale anche la presenza dei giornalisti Andrea Laffranchi de Il Corriere della Sera, Claudia Rossi de Il Fatto e Andrea Parrella di Fanpage, in studio per assegnare un bonus da 10 punti ad uno solo dei concorrenti.
Inoltre, da sottolineare che la puntata di stasera, così come la finale di sabato prossimo, non andranno in onda in diretta, e i telespettatori da casa non potranno quindi più votare sui social il proprio concorrente preferito. Una mossa che ha sollevato diverse polemiche sui social da parte dei fan, che quindi non potranno contribuire a stabilire l’esito delle ultime due puntate del programma. Alla valutazione degli otto Maestri, però, si aggiungerà anche il voto di un panel di 100 persone del pubblico in sala che, dotato di tastierina, potrà attribuire le sue preferenze ai propri beniamini.

La classifica della quinta puntata di Ora o mai più

Al termine della quinta puntata di Ora o mai più, il primo posto è stato conquistato da Pierdavide Carone, seguito da Valerio Scanu e, in terza posizione, Carlotta.

Ecco la classifica finale che include i voti delle tre manche e quelli dei social:

  1. Pierdavide Carone
  2. Valerio Scanu
  3. Carlotta
  4. Loredana Errore
  5. Pago
  6. Antonella Bucci
  7. Matteo Amantia degli Sugarfree
  8. Anonimo italiano

Ora o mai più, quante puntate sono e quando finisce

Quello in onda stasera sarà la puntata della semifinale di Ora o mai più, il cui calendario prevede un totale di sette emissioni, con una pausa per far posto a Sanremo e con finale in programma sabato 1 marzo 2025.

  1. Prima puntata: sabato 11 gennaio 2025
  2. Seconda puntata: sabato 18 gennaio 2025
  3. Terza puntata: sabato 25 gennaio 2025
  4. Quarta puntata: sabato 1 febbraio 2025
  5. Quinta puntata: sabato 8 febbraio 2025
  6. Sesta puntata: sabato 22 febbraio 2025
  7. Settima puntata: sabato 1 marzo 2025

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963