Ninfa Dormiente - I casi di Teresa Battaglia, trama e cast della fiction con Elena Sofia Ricci: cosa vedremo

Su Rai1 da questa sera l’imperdibile appuntamento con la seconda stagione della saga che racconta le vicende della profiler friulana: anticipazioni.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

In partenza questa sera, lunedì 28 ottobre 2024, la fiction Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia, ovvero la seconda stagione della saga che vede la bella e brava Elena Sofia Ricci nei panni della profiler friulana Teresa Battaglia, il personaggio letterario creato dalla scrittrice Ilaria Tuti. L’anno corso abbiamo assistito al successo della prima stagione televisiva intitolata Fiori sopra l’inferno, e ora la serie è pronta a tornare con sei nuovi episodi dalla trama avvincente e coinvolgente. Ecco qualche anticipazione in più di ciò che vedremo stasera in tv su Rai1.

Anticipazioni Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia: cosa vedremo nella prima puntata

In questa seconda stagione l’ambientazione del Friuli Venezia Giulia, con i suoi paesaggi montani suggestivi e mozzafiato, farà da cornice a una trama intricata, tra misteri, delitti e dolorosi passati. La protagonista, Teresa Battaglia, si ritroverà a fare i conti con nuovi misteri cercando di combattere, al contempo, la minaccia costante che l’accompagna: l’Alzheimer. Il primo episodio in onda questa sera si aprirà con la morte di Marta Trevisan, una giovane poliziotta trovata senza vita nei boschi della Val Resia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nonostante le prime ipotesi di suicidio, il Commissario Battaglia capisce subito che si tratta di un omicidio e inizia a indagare sulla vita della ragazza. La scoperta del quadro "Ninfa Dormiente", datato 1945 e realizzato con sangue umano, porta Teresa a scavare nella storia della Val Resia, scontrandosi con il nuovo dirigente della squadra, un uomo con cui ha già avuto delle tensioni anche in passato. Teresa scopre che il sangue usato nel quadro appartiene a una donna resiana e successivamente incontra Krisnja, pronipote della donna ritratta e figlia di Hanna, figura enigmatica scomparsa anni prima e amante del padre della vittima. Tutto ciò va ad intrecciarsi con altri elementi misteriosi che portano le indagini a una svolta inaspettata.

Ninfa Dormiente, il cast della fiction

Accanto a Elena Sofia Ricci che avrà il ruolo principale di Teresa Battaglia, vedremo anche molti altri attori di spicco. Tra questi Gianluca Gobbi nei panni dell’ispettore capo Giacomo Parisi; Giuseppe Spata nel ruolo dell’ispettore Massimo Marini e Fausto Maria Sciarappa come il nuovo dirigente Albert Lona. E ancora Marial Bajma-Riva nei panni di Alice, esperta di ritrovamento di resti umani, Ettore Belmondo nel ruolo del medico legale di Antonio Parri e molti altri artisti come Gracjela Kicaj, Massimo Mesciulam, Giulio Cristini e Alessandro Orrei.

Quando e dove vedere Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia

La fiction andrà in onda questa sera, lunedì 28 ottobre 2024, in prima serata su Rai1 alle ore 21.30 circa. La puntata sarà poi visibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche