I Migliori Anni, da Nile Rodgers a Patty Pravo: il grande ritorno con Carlo Conti. Cosa vedremo

È tutto pronto per la nuova edizione dello show Rai che fa rivivere al pubblico i momenti più indimenticabili dei passati decenni: ospiti e anticipazioni.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Grande ritorno questa sera, sabato 6 aprile, per uno dei programmi Rai più amati di sempre: I Migliori Anni. Carlo Conti è pronto a partire con tantissimi ospiti nazionali e internazionali che faranno rivivere al pubblico in studio e a casa i momenti più belli, le canzoni, gli spettacoli, gli oggetti e i personaggi dei decenni passati. Lo show realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy intratterrà il pubblico del sabato sera per cinque puntate. Ma ecco cosa vedremo in questa imperdibile prima serata.

I Migliori Anni, cosa vedremo stasera

Anche questa nuova edizione de I Migliori Anni, condotta da Carlo Conti e trasmessa in diretta dagli studi "Fabrizio Frizzi" di Roma, ha come obbiettivo quello di far rivivere ai telespettatori i momenti più belli e iconici dei decenni passati, includendo musica, spettacolo e quotidianità.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Come sempre verrà dato grande spazio alla storia della musica con ospiti nazionali e internazionali che proporranno i loro brani più celebri, diventando protagonisti dei "Jukebox" dello show. Non mancheranno, poi, le interazioni con il pubblico a casa e i messaggi all’insegna del "Noi che…", pronti a strappare lacrime e sorrisi.

In questa nuova edizione si aggiungerà lo spazio dedicato alla "Future Box", ovvero una sorta di capsula del tempo nella quale verranno inseriti i personaggi, gli oggetti e i dischi che hanno segnato 60 anni della nostra storia e che anche le future generazioni non potranno che continuare ad amare.

I Migliori Anni, ospiti prima puntata (6 aprile)

Per questa prima puntata sono previsti grandissimi ospiti italiani e del panorama internazionale. In studio vedremo infatti Nile Rodgers, una vera leggenda della musica mondiale nonché membro fondatore degli Chic e produttore di grandissime star, da Madonna a David Bowie. Tra gli ospiti internazionali anche il cantante americano George Mccrae e l’inglese Raymond Burns, conosciuto anche come Captain Sensible, leader dei Damned.

Passando invece alle nostre star italiane, la prima serata ospiterà Fausto Leali e Patty Pravo, con i loro splendidi successi musicali. A seguire vedremo anche Francesco Gabbani, Wilma De Angelis, Syria, Valeria Rossi e Amedeo Minghi con l’indimenticabile Vattene amore.

Ma a divertire e commuovere il pubblico ci sarà anche Carlo Verdone che, attraverso il nuovo spazio intitolato "3 x 3", racconterà la sua personale hit parade di personaggi, canzoni e oggetti, e il modo in cui questi hanno segnato il suo cammino umano e artistico.

Potrebbe essere finita qui? Ovviamente no, perché nel corso della serata sarà ospite anche Maurizio Battista in uno spazio comico durante il quale racconterà il suo sguardo molto personale ed esilarante su ciò che accadeva nel corso dei "migliori anni’"

Per ricordare invece gli oggetti più iconici degli anni passati arriverà l’iconico Giorgio Mastrota che li descriverà come solo lui sa fare richiamando i tempi d’oro delle televendite.

Dove e quando vedere I Migliori Anni

La prima puntata della nuova edizione de I Migliori Anni andrà in onda questa sera, sabato 6 aprile, in prima serata su Rai 1 alle ore 21.25 circa. La puntata sarà poi visibile in diretta streaming e on demand anche sulla piattaforma RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche