Le Iene, Belen non è più sola: chi la affianca stasera

Nella puntata in prima serata servizi sul traffico di bambini in Paraguay e sul massacro di Ponticelli. La presentatrice argentina accompagnata da una collega

Doppio appuntamento per Le Iene questa settimana. Per arginare il dominio assoluto di Sanremo, infatti, il programma condotto da Belén Rodríguez e Max Angioni (dopo l’addio di Teo Mammucari) torna in onda anche di venerdì, oggi, il 10 febbraio 2023. Scopriamo dunque tutte le anticipazioni e gli ospiti della prima serata di Italia 1.

Le Iene, le anticipazioni della puntata

Andrea Agresti torna a occuparsi del traffico di bambini in Paraguay attraverso l’incredibile storia di Enrica Locatelli. La donna, oggi quarantenne, ha scoperto che le sue origini risiedono proprio nel tragico traffico del paese sudamericano. Dopo aver ricevuto domande sempre più insistenti circa le sue radici e incoraggiata dal marito, Enrica ha infatti iniziato a informarsi sulla sua famiglia adottiva, fino a risalire ai documenti sulla sua nascita, scoprendo così di non aver sempre vissuto a Bergamo come aveva sempre pensato. Non solo, la donna è riuscita anche a ricongiungersi con i suoi fratelli, ancora residenti a Pilar, città di quasi 30mila abitanti in Paraguay, a sud-ovest della capitale Asunción. Qui verranno svelate delle importanti dichiarazioni proprio da una bambinaia, oggi 83enne, del posto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Roberta Rei tornerà invece sulla tragedia abruzzese dell’hotel Rigopiano di Farindola del gennaio 2017, quando l’albergo crollò sotto i colpi di una valanga causando 29 vittime. A sei anni dal triste anniversario, il processo è ancora in corso.

Giulio Golia continuerà invece a indagare sul "massacro di Ponticelli", terribile episodio di cronaca risalente al 2 luglio 1983, quando i corpi violentati di due bambine di 7 e 10 anni – Barbara Sellini e Nunzia Munizzi – vennero ritrovati carbonizzati. Per la vicenda fuorno condannati Ciro Imperante, Giuseppe La Rocca e Luigi Schiavo, che ancora oggi ritiene di essere vittimi di un errore giudiziario.

Gli ospiti in studio della serata saranno la conduttrice di X-Style Giorgia Venturini e il giovane attore Giancarlo Commare.

Quando e dove vederlo

La nuova puntata de Le Iene va in onda oggi venerdì 10 febbraio in prima serata su Italia 1, con streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963