Le Iene Inside, anticipazioni: "1000 ragazzi in fuga dalla droga", un viaggio nel mondo della tossicodipendenza

Ecco un nuovo appuntamento con lo spin-off che, questa sera, proporrà un racconto frutto di sei anni di osservazione di San Patrignano: cosa vedremo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Anche questa sera, giovedì 14 novembre 2024, andrà in onda in prima serata su Italia 1 l’imperdibile appuntamento con Le Iene presentano: Inside, lo spin-off dell’iconico programma Le Iene ideato da Davide Parenti. In questa sesta puntata, Cizco e l’autore Angelo De Luca daranno vita a un racconto inedito e profondo: "1000 ragazzi in fuga dalla droga". Un viaggio nel mondo della tossicodipendenza che prenderà come riferimento l’osservazione di una delle comunità di recupero più grandi e famose al mondo: San Patrignano. Ecco qualche anticipazione in più di ciò che vedremo stasera in tv.

Le Iene Inside, "1000 ragazzi in fuga dalla droga": cosa vedremo

La tossicodipendenza è una piaga ancora molto diffusa nel mondo e l’Italia, purtroppo, non è da meno rispetto ad altri Paesi. Il racconto de Le Iene di questa sera tratterà il tema basandosi sull’osservazione, durata più di sei anni, di una delle comunità di recupero più grandi e famose del mondo: San Patrignano. Fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli, questa comunità è ancora oggi uno dei più grandi punti di riferimento in Italia e nel mondo per la disintossicazione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Questa sera potremo quindi assistere alle toccanti testimonianze dei ragazzi che ne sono usciti e di quelli che ancora stanno lottando con tutte le loro forze per uscirne. Testimonianze che ci aiuteranno a dare risposta alle tantissime domande che tutti continuiamo a farci: come si finisce ad essere schiavi della droga? Come ci si allontana da questo vizio mortale? E, infine, come si torna a una vita normale?

In particolare, potremo ascoltare la storia di Karima, una ragazza di trent’anni dai grandi occhi neri e due figlie piccole che non vede da più di un anno, entrambe partorite in situazioni e condizioni drammatiche mentre combatteva contro l’astinenza da eroina. Karima, ancora ospite a San Patrignano, oggi condivide gioie, dolori ed esperienze con le sue compagne di viaggio. E, infatti, nel corso della puntata sentiremo anche i racconti di altri 100 ragazzi che, proprio come lei, stanno provando a uscire dal tunnel nero della tossicodipendenza.

Le Iene seguiranno alcuni di loro anche al di fuori dalla comunità. Come Gabriele che ha finito il suo percorso nel 2018 e che, dopo aver manifestato l’enorme paura di rimanere solo una volta tornato alla normalità, ha poi trovato Lisa, con cui presto si sposerà.

Quando e dove vederlo

La nuova puntata de Le Iene presentano: Inside andrà in onda questa sera, giovedì 14 novembre 2024, in prima serata su Italia1 alle ore 21.50 circa. La puntata sarà poi disponibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity. Un appuntamento veramente imperdibile.


Potrebbe interessarti anche