Le Iene: Matteo Mariotti nuota tra gli squali dopo l'incidente (e la polemiche con la Lucarelli)

Gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda stasera, domenica 27 ottobre, su Italia 1: in programma servizio 'bomba' sull'ex ministro Sangiuliano.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Le Iene è uno dei programmi di punta della televisione italiana, noto per il suo mix di inchieste, satira e intrattenimento. Dal 1990, ha guadagnato un seguito fedele grazie al suo approccio provocatorio, affrontando temi scottanti e portando alla luce storie spesso trascurate dai media tradizionali. Con un cast che alterna conduttori e inviati, il programma ha la capacità di mescolare serietà e leggerezza, coinvolgendo il pubblico in modo diretto e interattivo. Ogni puntata è una nuova opportunità per scoprire verità nascoste e ridere di situazioni bizzarre, rendendo Le Iene un appuntamento imperdibile per gli appassionati di televisione.

Le Iene, le anticipazioni della puntata di oggi (27 ottobre)

Oggi a Le Iene, Nina Palmieri porta alla luce una vicenda toccante e insolita: quella di una donna di 63 anni che ha dato alla luce il suo primo figlio lo scorso giugno. Il racconto, lontano dalla versione edulcorata presentata dai media, rivela aspetti complessi e un finale tutt’altro che positivo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La iena Cizco invece tornerà sulla storia di Matteo Mariotti, il giovane di Parma che, l’8 dicembre 2023, è stato vittima di un attacco di squalo in Australia, perdendo gran parte della gamba sinistra. Quando la notizia del suo incidente diventò di dominio pubblico, il ragazzo era finito al centro delle polemiche perché Selvaggia Lucarelli aveva contestato il fine effettivo della raccolta fondi lanciata dai suoi amici. Dopo un anno, la Iena lo ha incontrato di nuovo per scoprire se troverà il coraggio di tuffarsi ancora in mare e affrontare gli squali nonostante il terribile incidente che gli è capitato.

Spazio poi a Gaston Zama, impegnato a indagare sul fenomeno delle sfide estreme che circolano sui social. Tra queste, il "calippo tour," lanciato l’estate scorsa da due ventenni, che si muovono tra le piazze italiane offrendo prestazioni intime a sconosciuti, il tutto ripreso e pubblicato online, destando preoccupazioni e critiche.

Infine, forse l’inchiesta più attesa della serata, quella di Alessandro Sortino che svelerà un documento firmato dall’ex ministro Gennaro Sangiuliano che riapre il caso della preziosa chiave d’oro di Pompei – del valore di circa 12mila euro – donata dal sindaco Carmine Lo Sapio. Sangiuliano afferma di non aver percepito il valore dell’oggetto, per la consegna del quale avrebbe mediato Maria Rosaria Boccia. La Corte dei conti e la Procura stanno indagando anche sulle dichiarazioni del precedente ministro Dario Franceschini, il quale ha restituito una chiave simile credendo fosse di poco valore. Boccia ha diffidato Le Iene dal diffondere il servizio.

Le Iene, gli ospiti di stasera: chi sono

Stasera, nello studio delle Iene, ci saranno due ospiti di primo livello: la cantante Mietta e l’attrice Matilda De Angelis.

Quando e dove vederlo

La nuova puntata de Le Iene andrà in onda questa sera, domenica 27 ottobre 2024, in prima serata su Italia1 dalle ore 21.50 circa. La puntata sarà poi disponibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity. Un appuntamento veramente imperdibile.


Potrebbe interessarti anche