La Promessa, anticipazioni: scoppia il caos alla tenuta, Curro si ribella e Maria sparisce nel nulla

Tutte le anticipazioni della soap spagnola in onda su Canale 5: questa settimana vedremo Curro sovvertire le regole, mentre la famiglia affronta tensioni e cambiamenti

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La Promessa è una delle soap spagnole più seguite nel nostro Paese. Il pubblico è ormai conquistato dalle sue storie avvincenti e dai colpi di scena frequenti, oltre che dalla vita in una Madrid degli ultimi anni dell’Ottocento. Scopriamo tutte le anticipazioni della settimana che va da lunedì 26 a sabato 31 agosto.

La Promessa, le anticipazioni di lunedì 26 agosto 2024

Curro sfida il padre, minacciando di abbandonare sia il titolo di Conte de La Mata che il suo cognome. Alonso approva il preventivo proposto da Don Remigio. Manuel interroga Pelayo per scoprire l’origine del misterioso malfunzionamento della motocicletta. Curro confida ad Alonso del litigio con il padre, e sebbene perplesso, Alonso sostiene la decisione del nipote. Manuel si pente di aver rinunciato al suo sogno di lavorare in aeronautica a Milano fidandosi della moglie. Jeronimo e Pelayo sono in ansia per Maria, che con una chiave universale di Pia, è riuscita a ispezionare il magazzino. Feliciano allontana Petra, accusandola di averlo ingannato. Carlos invia una lettera a Candela, che la legge a Simona; quest’ultima pressa Valentin per ottenere notizie di Antonino, ma Valentin sembra tramare di nascosto. Alonso chiede a Manuel di trasferire il titolo di barone de Linaja a Curro, poiché sarà lui a diventare marchese de Lujan.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Martedì 27 agosto 2024

Simona attende con impazienza una risposta dal figlio alla sua lettera. Catalina si è finalmente ristabilita e può riprendere una vita normale. Propone a Romulo una passeggiata e, per ringraziarlo di averle salvato la vita, gli regala una penna appartenuta al fratello Tomas. Dopo che Curro rifiuta il titolo di conte de la Mata, Manuel gli suggerisce di accettare quello di barone de Linaja, offrendogli di cederglielo.

Mercoledì 28 agosto 2024

I festeggiamenti per la baronia di Curro non trovano il consenso di tutta la famiglia, in particolare Lorenzo e Cruz. Mauro comunica a Romulo, Manuel, Feliciano e Martina che ha deciso di lasciare La Promessa per accettare un nuovo incarico come maggiordomo presso i Muniz. Salvador e Maria informano Lope della loro decisione di tornare insieme. Margarita svela a Cruz che Alonso è dietro la decisione di Manuel di cedere il titolo. Abel rivela a Jana di averli visti mentre si baciavano nell’hangar.

Giovedì 29 agosto 2024

Abel confessa a Jana di essere a conoscenza della sua relazione segreta con Manuel, avendoli visti mentre si baciavano. Dopo molte discussioni, la Marchesa accetta che Curro diventi il nuovo Barone de Linaja. Cosa l’avrà fatta cambiare idea? Caterina organizza un viaggio con Pelayo, ottenendo il permesso del padre a condizione che Margherita li accompagni. Tuttavia, il Conte non ha realmente intenzione di partire, poiché ciò potrebbe compromettere i suoi affari con Jeronimo, soprattutto ora che la guerra è imminente e il signor Cavendish ha fatto un nuovo ordine di armi. Lorenzo cerca di ottenere informazioni su Curro tramite Martina, ma lei si rifiuta. Leonor, la più giovane della famiglia, annuncia il suo ritorno da Parigi. Mauro lascia La Promessa per un nuovo incarico da maggiordomo, e la servitù lo saluta con commozione, in particolare Teresa.

Venerdì 30 agosto 2024

La servitù è in ansia per la scomparsa di Maria, ma i marchesi rifiutano di contattare la Guardia Civile. Così, decidono di organizzare delle ricerche senza informare i signori, con la complicità di Don Romulo e Donna Pia. Cruz chiede a Pia se Feliciano sia figlio di Petra, ma lei lo nega e avvisa Petra, che resta sorpresa dal gesto. Catalina confida a Pelayo che avrebbe voluto partire, ma lui la convince che è meglio rimanere nella tenuta per controllare l’attività delle marmellate. Dopo una conversazione con Jeronimo sulle enormi entrate generate dal traffico di armi, il conte suggerisce a Catalina di espandere la produzione per coprire i guadagni. Dopo la partenza di Mauro, Romulo riorganizza i compiti della servitù, nominando Salvador primo valletto, ma il giovane è incerto perché preoccupato per Maria. Manuel informa Curro che presto sarà possibile formalizzare il passaggio del titolo di Barone.

Sabato 31 agosto 2024

Manuel si schiera contro la madre a favore di Curro. Margarita confida a Lorenzo i suoi sospetti su Pelayo e Jeronimo, rivelando di aver visto il conte con una valigetta piena di soldi, convincendolo a indagare insieme per scoprire la verità. Abel informa i marchesi che ha trovato Jimena molto debilitata e suggerisce che Manuel la visiti. Dopo una forte discussione con i marchesi, Alonso riesce a convincere Manuel a visitare la moglie, mentre lui cercherà di evitare che Cruz interferisca con le ricerche di Maria. Leonor ritorna a La Promessa e viene accolta calorosamente. Pia ordina alla servitù di non parlare più del fatto che Petra sia la madre di Feliciano, lasciando tutti sorpresi. Salvador, durante la sua prova come primo valletto, causa una serie di problemi, specialmente con Alonso e Manuel.


Potrebbe interessarti anche