La promessa, anticipazioni: Jimena simula l'aborto, Manuel è disperato

Cosa vedremo nelle puntate della soap di Canale 5 da lunedì 15 a sabato 20 luglio: Jimena fingerà di abortire, Manuel si dispererà e Pia dirà addio a suo figlio.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

La promessa è la soap di Canale 5 che riesce a tenere incollati i telespettatori al piccolo schermo per la sua trama avvincente. Tutto gira intorno a Manuel e Jana e al loro amore impossibile ma non solo. Andiamo a scoprire le anticipazioni da oggi lunedì 15 fino a sabato 20 luglio.

La promessa anticipazioni lunedì 15 luglio 2024

Teresa vede una macchia di sangue sul letto di Jimena e va alla ricerca di qualcuno che l’aiuti. Accorre Abel che prima fa uscire tutti dalla stanza poi si assicura che la marchesina abbia seguito le sue istruzioni alla perfezione per simulare l’aborto e per completare l’inganno le suggerisce di simulare un raschiamento uterino. Nel frattempo Pia teme che Petra possa far del male a suo figlio così racconta a Romulo delle sue intenzioni di affidare il piccolo alla moglie del mugnaio Benigna.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Martedì 16 luglio

Manuel non si capacita alla perdita del suo bambino e non gli importa se sua moglie può ancora avere figli, lui ha paura del fatto di non poter dare un erede alla sua famiglia. Jana cerca di consolarlo mentre dal canto suo Jimena è convinta di non dover più fingere ma sua madre e Abel le raccomandano prudenza: nessuno deve capire l’inganno. Nel frattempo Margherita esorta Don Lorenzo a consegnarle i documenti vinti a poker.

Mercoledì 17 luglio

Jimena va a pranzare con tutti gli altri ma il suo comportamento insinua il dubbio in Cruz che teme una mancata sincerità da parte di sua nuora, quindi ordina a Petra di tenerla sotto controllo. Jana pensa che Jimena non sia sincera anche perché ha visto un comportamento strano da parte sua: la marchesina ha abbracciato sorridendo Manuel. Quindi la cameriera esprime i suoi dubbi ad Abel che la convince a pensare di aver visto male.

Giovedì 18 luglio

Jimena e sua madre chiedono ad Abel di rimanere a La Promessa per continuare a mentire senza problemi. Cruz però si insospettisce perché per lei il medico può anche lasciare la tenuta. Pia lascia suo figlio alla moglie del mugnaio per un addio strappalacrime. Don Lorenzo, sotto ordine di Cruz, insieme al notaio metterà due clausole nel contratto di cessione delle quote de La Promessa, quelle che Margarita ha vinto a poker. La vedova di Don Fernando non potrà mai diventare la proprietaria della tenuta.

Venerdì 19 luglio

Intanto organizzano una festa per ringraziare le donne della città che hanno dato una mano per il loro progetto. Cruz rimprovera sua figlia rea di non aver rispetto dell’aborto di Jimena. Nel frattempo Manuel si rifugia nell’hangar.

Sabato 20 luglio

Nella puntata de La Promessa in onda sabato 20 luglio, Margarita, grazie a Catalina, non firma il contratto con cui avrebbe perso il 25% della tenuta. Manuel invece è deluso e amareggiato per aver perso il bambino e anche della sua vita matrimoniale. Dopo aver detto addio al figlio Pia tenta di ricostruire il rapporto con Petra, che però non ha nessuna intenzione di far pace.


Potrebbe interessarti anche