'La Corrida', stasera Amadeus chiude in bellezza (con un 'socio' speciale). Chi sono i finalisti

Sera di Natale in tv per Amadeus, che stasera 25 dicembre su Nove conduce la finale de La Corrida. Poi il conduttore si dedicherà al rilancio di "Chissà chi è".

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ci siamo. Questa sera si chiuderà la scoppiettante stagione de La Corrida, lo show dei dilettanti allo sbaraglio riportato sul piccolo schermo da Amadeus e giunto ormai all’ottava (e ultima) puntata. A partire dalle ore 21.30, in simulcast su tutti i canali del gruppo Warner Bros. Discovery, l’ex direttore artistico di Sanremo condurrà per l’ultima volta una parata di "dilettanti allo sbaraglio" sul palco. Capopopolo della finale sarà Nino Frassica, e al termine della serata verrà annunciato il vincitore assoluto di questa stagione. Poi per Amadeus si aprirà un 2025 ricco di novità e di sfide complesse. Su tutte, l’attesissimo rilancio del game show Chissà chi è. Ecco qui sotto tutti i particolari e le anticipazioni di stasera.

La Corrida, anticipazioni della finale di stasera (25 dicembre)

Anche le avventure più belle hanno una data di scadenza. Stasera toccherà a La Corrida, chiudere i battenti, dopo una stagione di soddisfazioni e ottimi risultati, in termini di share e di apprezzamento da parte del pubblico a casa. Sul Nove, e in simulcast sugli altri canali del gruppo Warner Bros. Discovery (Real Time, Food Network, HGTV, Warner TV, Motor Trend, K2 e Frisbee) lo show ideato da Corrado e dal fratello Riccardo Mantoni andrà in onda in prima serata, a partire dalle ore 21.30.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

In questo ottavo e ultimo appuntamento della stagione, Amadeus sarà affiancato dall’immancabile orchestra di 30 elementi guidata dal Maestro Leonardo De Amicis. Ci sarà poi un capopopolo d’eccezione, Nino Frassica, e a introdurre sul palco i "dilettanti allo sbaraglio" finalisti saranno Ofelia Passaponti e Alfonso Iannotta. Tra risate, divertimento e tanta autoironia, i concorrenti saranno come sempre alla mercè del pubblico, che con applausi, campanacci, fischietti e pentole dimostrerà se ha gradito (oppure no) le varie esibizioni. Quanto al capopopolo, avrà il potere di ripescare alcuni concorrenti prima della proclamazione finale, che potranno esibirsi di nuovo per per aggiudicarsi l’ambitissimo "Campanaccio d’Oro". E al termine della serata verrà eletto finalmente il vincitore assoluto di questa stagione de La Corrida.

La Corrida, chi sono i finalisti

Stasera a La Corrida si esibiranno sei concorrenti che si contenderanno la vittoria finale. Ecco chi sono i finalisti dell’edizione 2024 dello show:

  • Federica Uliano
  • Vincenzo Marco Crapa
  • Ombretta Mantoan
  • Martina Arfasatti
  • Dea De Roberti ed Emanuele De Lucchi
  • Federico Leonardi
  • Giuseppe Spinetti.

Cosa farà Amadeus dopo La Corrida

Concluso in bellezza il 2024, ad Amadeus non resta che ricaricare le batterie in vista dei prossimi impegni. Il conduttore sarà sempre al timone di Chissà chi è, nonostante i risultati tutt’altro che incoraggianti. Nel 2025, però, il game show passerà in prima serata alle 21.30 il mercoledì, al posto de La Corrida. Con un look rinnovato, a quanto pare, e l’obiettivo dichiarato di intercettare un pubblico più ampio e diversificato rispetto a quanto successo nel ciclo di puntate in access prime time, che ha raccolto ascolti deludenti al cospetto di Affari Tuoi di De Martino. Amadeus sarà inoltre coinvolto, a partire da gennaio, in nuovi progetti in fase di sviluppo in casa Discovery. Ma per scoprire di cosa si tratta toccherà attendere l’anno nuovo.

Dove e quando vedere la finale de La Corrida

L’ottava e ultima puntata de La Corrida andrà in onda stasera, mercoledì 25 dicembre 2024, sul canale Nove a partire dalle 21.30. L’episodio sarà trasmesso anche in simulcast sugli altri canali del gruppo Warner Bros. Discovery. E in streaming live e on demand sul sito ufficiale del canale o tramite app Discovery+.


Potrebbe interessarti anche