Kostas, un infarto colpisce il commissario (Stefano Fresi): le anticipazioni della seconda puntata

Questa sera, su Rai 1, il capo della sezione di omicidi di Atene sarà alle prese con problemi di salute e un complicato caso di omicidio.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Il commissario Kostas Charitos torna con un nuovo imperdibile appuntamento. Questa sera, giovedì 19 settembre su Rai 1, vanno in onda le nuove vicende del personaggio nato dalla penna di Petros Markaris, e interpretato dall’italianissimo Stefano Fresi, che qui veste i panni del protagonista della serie, a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene. In questa seconda puntata Kostas si troverà alle prese con un grosso problema di salute, proprio mentre sta seguendo l’indagine sull’assassinio dell’imprenditore Kostantinos Koustas. Ispirata ai romanzi dello scrittore armeno-greco, la serie è una produzione Palomar realizzata in collaborazione con Rai Fiction, e vanta la partecipazione di Fresi, attore che debuttò nel cast di Un medico in famiglia, interpretando il personaggio di Rosalbo, per poi partecipare a numerose altre produzioni, come nelle pellicole di successo Ogni maledetto Natale, Noi e la Giulia, La Befana vien di notte e Ma cosa ci dice il cervello.

Le anticipazioni della seconda puntata di Kostas (19 settembre)

In questa seconda puntata della serie di Rai 1, Kostas, il commissario Charitos è alle prese con un terribile mal di schiena. Adriana, sua moglie, seppur preoccupata, non ne è affatto sorpresa: testa e corpo sono collegati! Nascondendosi dietro alla promessa di prenotare al più presto una visita dal dottore, Kostas fugge in commissariato, dove però si respira un’aria tesa: l’assassinio di Kostantinos Koustas, proprietario di aziende, locali notturni e squadre di calcio di serie C, è l’ennesima gatta da pelare. Se a questo si aggiunge il fatto che Adriana si è messa in testa di voler trovare un lavoro, è evidente che Kostas si vede attaccato su più fronti. Ghikas, il suo superiore, nel vano tentativo di tranquillizzarlo, gli ha assegnato un nuovo agente, Nikos, che però entra subito in rotta di collisione con il vicecommissario Petros. Quando Kostas verrà costretto a fermarsi a causa di un infarto, saranno proprio Petros e Nikos a portare avanti l’indagine, incontrando qualche difficoltà. E a toglierli d’impaccio ci penserà Klio, la segretaria di Ghikas: la ragazza riesce a identificare lo sconosciuto emerso dal terreno a seguito del terremoto sull’isola. E la sorpresa è che il morto dell’isola è strettamente legato all’indagine sull’omicidio di Koustas.

Kostas, la trama della serie con Stefano Fresi: di cosa parla

Kostas Charitos è a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene, città che fa da sfondo a una serie di delitti che coinvolgono immigrati clandestini ed ex spie, imprenditori ambigui e cronisti troppo curiosi. Ed è Kostas ad occuparsene, con puntiglio, tenacia ed umorismo. Non lo fermano i ritardi burocratici né gli ordini imposti dall’alto, in particolare quelli del suo superiore Ghikas, con cui discute senza alcun filtro diplomatico. È sposato con Adriana, con la quale ha un rapporto fatto di schermaglie ma, nonostante le apparenze, sono molto affiatati. Nel suo passato familiare incombe la figura dispotica del padre, Stefanos, poliziotto all’epoca della dittatura dei colonnelli e spettatore passivo degli interrogatori e delle violenze inflitti agli oppositori del regime. Padre di cui scoprirà nel corso della serie un lato umano imprevisto…


Potrebbe interessarti anche