Io Canto Family, Hunziker ci riprova dopo il flop: stasera scatta il nuovo show (che non piace alla Clerici)

Reduce dal fiasco di Michelle Impossible, la conduttrice debutta stasera su Canale 5 alla guida del nuovo talent musicale con ospiti d'eccezione: le anticipazioni.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

L’universo della musica in tv si prepara a dar spazio a un nuovo e coinvolgente spettacolo: Io Canto Family, la versione rinnovata del celebre show Io Canto Generation, condotto da Michelle Hunziker. In questo entusiasmante contesto, quattro giurati, sei squadre e 12 famiglie si sfideranno sul palco, pronte a catturare l’attenzione del pubblico con le loro voci e le loro storie. Ecco di cosa si tratta e cosa vedremo nella prima puntata, in arrivo stasera (20 maggio) su Canale 5.

Le anticipazioni di Io Canto Family

Io Canto Family si distingue per essere un’emozionante gara musicale dove giovani talenti, compresi tra i 10 e i 15 anni, si esibiscono insieme a un membro della propria famiglia. Il palco diventa così il luogo in cui nonni, genitori, fratelli e sorelle si uniscono ai concorrenti per condividere la loro passione per la musica e raccontare la loro storia famigliare. .

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tra i protagonisti di Io Canto Family spiccano sei illustri capitani: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, ciascuno con il compito di guidare una squadra alla vittoria. Ad arricchire ulteriormente l’esperienza dello spettacolo, quattro giudici d’eccezione terranno le redini della valutazione artistica: Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi. L’innovazione non si ferma qui: durante il programma, verranno proposti entusiasmanti "terzetti" intergenerazionali, con Iva Zanicchi e Fausto Leali che si cimenteranno in brani attuali, offrendo al pubblico uno spettacolo ricco di varietà e sorprese.

La reazione di Antonella Clerici e le polemiche

La decisione di Mediaset di lanciare due spin-off di Io Canto ha suscitato l’attenzione di Antonella Clerici, già protagonista di successi come The Voice in versione Senior. La conduttrice Rai qualche settimana fa ha espresso perplessità riguardo alla sovrapposizione all’eccessiva somiglianza dei format, accusando in maniera nemmeno tanto velata il "Biscione" di aver messo in programmazione show troppi simili al suo. Tuttavia, in un panorama televisivo sempre più ricco e competitivo, la diversità di proposte potrebbe rivelarsi un vantaggio per gli spettatori, che avranno l’imbarazzo della scelta.

Insomma, Io Canto Family si profila come una proposta allettante nei palinsesti di fine primavere (un periodo in genere avaro di novità), un viaggio attraverso la musica e le emozioni familiari condotto da Michelle Hunziker, che con questo programma avrà l’occasione per riscattare il recente flop di Michelle Impossible: la terza edizione del one-woman-show, in onda lo scorso marzo su Canale 5, ha infatti deluso nettamente le attese rimediando dati d’ascolti inferiori al 15% di share.

Dove e quando vedere la prima puntata

Io Canto Family andrà in onda stasera, 20 maggio 2024, in prima serata su Canale 5. L’intera puntata sarà poi disponibile per la visione in streaming sul sito di Mediaset Infinity, insieme a tanti altri contenuti e curiosità.


Potrebbe interessarti anche