'Il Conte di Montecristo' su Rai 1: quante puntate sono, quando finisce e anticipazioni

Le anticipazioni della serie tv 'Il Conte di Montecristo', con Sam Claflin e Jeremy Irons, in onda stasera - 13 gennaio 2025 - su su Rai 1.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Il celebre romanzo di Alexandre Dumas, Il Conte di Montecristo, stasera in tv (13 gennaio) torna in una nuova versione televisiva, con un adattamento che promette di conquistare il pubblico di Rai 1. La miniserie, diretta dal premio Oscar Bille August, rivisita la storia senza tempo di Edmond Dantès, il giovane marinaio tradito che cerca vendetta dopo essere stato ingiustamente imprigionato per anni. Interpretato da Sam Claflin, noto per i suoi ruoli in Hunger Games e Peaky Blinders, Dantès diventa il temuto Conte di Montecristo, un uomo dal cuore spezzato ma determinato a far pagare il tradimento subito. Ecco tutte le anticipazioni.

Il conte di Montecristo, le anticipazioni della serie di Rai 1

Il Conte di Montecristo è una delle storie più celebri della letteratura mondiale, e questa nuova serie TV porta in scena un adattamento fresco e avvincente del romanzo di Alexandre Dumas. La trama ruota attorno a Edmond Dantès, un giovane marinaio che, a causa di un intrigo ordito da nemici gelosi e avidi, viene ingiustamente imprigionato. Dopo anni di sofferenza nel carcere di If, Edmond incontra l’Abate Faria, interpretato dal premio Oscar Jeremy Irons, che lo aiuterà a evadere e a scoprire un tesoro nascosto. Con il denaro e le conoscenze acquisite, Dantès assume l’identità del Conte di Montecristo, pronto a mettere in atto una vendetta implacabile contro coloro che lo hanno tradito.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La serie si distingue per la sua produzione internazionale, con attori di spicco come Jeremy Irons nel ruolo dell’Abate Faria, che guida il protagonista nel suo viaggio di vendetta, e Lino Guanciale, Gabriella Pession, Michele Riondino e Nicolas Maupas che arricchiscono il cast. Oltre a restare fedele alla trama originale, questa versione della serie esplora anche le sfumature psicologiche dei personaggi, arricchita da un’ambientazione storica mozzafiato.

Il conte di Montecristo, quante puntate sono e quando finisce

La miniserie è composta da quattro serate, trasmesse in prima serata da Rai 1 a partire da oggi, lunedì 13 gennaio 2025. Ogni serata includerà due episodi, per un totale di otto puntate che si concluderanno lunedì 3 febbraio 2025. Questo formato permette di esplorare in profondità la trama e i suoi sviluppi, senza sacrificare la ricchezza del romanzo.

Questo il calendario completo della serie in onda su Rai 1:

  • Prima Puntata – 13 gennaio 2025
  • Seconda Puntata – 20 gennaio 2025
  • Terza Puntata – 27 gennaio 2025
  • Quarta Puntata – 3 febbraio 2025

Il cast della serie

Il cast vanta anche alcuni dei volti più apprezzati della scena cinematografica internazionale e italiana. Oltre a Sam Claflin e Jeremy Irons, vediamo Lino Guanciale, che interpreta uno dei personaggi principali, e Gabriella Pession, Michele Riondino e Nicolas Maupas che completano un ensemble ricco di talento.

Dove vedere Il Conte di Montecristo in tv

La miniserie andrà in onda su Rai 1 a partire da oggi, 13 gennaio 2025, con il primo episodio in onda alle 21:30. Le puntate successive saranno trasmesse ogni lunedì, fino al 3 febbraio 2025, con due episodi per serata. Chi preferisce guardare la serie in streaming può farlo su RaiPlay, la piattaforma digitale della rete, che permetterà di rivedere gli episodi in qualsiasi momento anche su dispositivi mobili o smart tv.


Potrebbe interessarti anche