I Fratelli Corsaro, Beppe Fiorello 'donnaiolo focoso' nella nuova miniserie stasera in Tv: cosa vedremo

Trama e anticipazioni della prima puntata della nuova serie di Canale 5, in onda questa sera in prima Tv.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia questa sera, mercoledì 11 settembre, saranno insieme nella nuova miniserie di Canale 5, I Fratelli Corsaro. I due protagonisti, insieme sul set per la prima volta, interpretano Fabrizio e Roberto: il primo è un giornalista dal carattere focoso e donnaiolo, il secondo un avvocato integerrimo e un fedele marito. Due personalità agli antipodi, ma la cui unione si rivelerà fondamentale per risolvere i casi più complessi, sullo sfondo di una Palermo contemporanea. È nella città siciliana, infatti, che si svolgeranno le indagini dei due fratelli che, con la loro tenacia, tra colpi di scena e segreti di famiglia, arriveranno a sciogliere ogni enigma, smascherando ipocrisie e restituendo giustizia alle vittime. Tratta dai primi quattro romanzi gialli della saga omonima dello scrittore siciliano Salvo Toscano, la serie è diretta da Francesco Miccichè, e andrà in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset in 4 puntate, sempre il mercoledì in prima serata.

La trama de I Fratelli Corsaro: di cosa parla la serie con Beppe Fiorello

Delitti e passioni sono al centro della vita de I Fratelli Corsaro, i due fratelli protagonisti della serie, in una Palermo contemporanea che fa da sfondo alle loro indagini. Fabrizio (Giuseppe Fiorello) è un giornalista dal carattere focoso e donnaiolo; Roberto (Paolo Briguglia) è un avvocato integerrimo e un fedele marito. Due personalità agli antipodi, ma che insieme riusciranno a risolvere i casi più complessi. Dagli omicidi di due ex compagne di scuola, che si riveleranno legati a uno scandalo sessuale del loro liceo, alla scomparsa di una giovane badante polacca accusata di aver assassinato l’anziana signora presso cui lavorava, fino all’uccisione di un segretario comunale di un paese vicino a Palermo di cui viene accusato il sindaco. I fratelli Corsaro si trovano a indagare ciascuno nella sua sfera professionale su gialli intricati che con il loro intuito riusciranno a risolvere, il tutto mentre Fabrizio cerca un equilibrio tra le molte conquiste femminili, e Roberto, innamoratissimo della moglie, ha il grande desiderio di diventare papà. Entrambi sono sempre pronti a correre a casa dalla mamma che li vizia con i suoi manicaretti e, nonostante i frequenti battibecchi, si sosterranno a vicenda, uniti da un legame inossidabile.

I Fratelli Corsaro, le anticipazioni della prima puntata (11 settembre)

Nella prima puntata de I Fratelli Corsaro, in onda questa sera, mercoledì 11 settembre, impareremo a conoscere Fabrizio Corsaro, un cronista di nera, simpatico e attratto irresistibilmente dalle donne, mentre suo fratello Roberto è un importante avvocato penalista, serio e fedele alla moglie da cui spera di avere un figlio al più presto. Nonostante le loro differenze di carattere e di professione, i fratelli Corsaro si trovano a indagare insieme sugli omicidi di Francesca Raimondo e Rosaria Cangelosi. Anche se i due decessi sembrano non avere a che fare l’uno con l’altro, i Corsaro scopriranno che le ragazze erano state compagne di scuola negli anni del liceo: la soluzione del caso è da ricercare nel passato?


Potrebbe interessarti anche