Don Matteo 14, Giulia e il Capitano scelgono l'amore (ma Vittoria non ci sta). Finale con colpo di scena

Le anticipazioni dell'ultima puntata di Don Metteo 14: nel finale di stagione, il Capitano Diego Martini sceglierà tra Giulia e Vittoria.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Don Matteo è una delle serie più amate del panorama televisivo italiano, capace di mescolare con maestria il giallo e il dramma, ma anche momenti di leggerezza e riflessioni spirituali. Da oltre vent’anni, la serie racconta le indagini dei Carabinieri di Spoleto, guidati dal Capitano Anna Olivieri e dal Maresciallo Cecchini, con il supporto di Don Matteo, un prete che non ha paura di mettersi in gioco e risolvere anche i casi più complicati. L’ultima puntata della stagione 14, in onda oggi, giovedì 19 dicembre 2024, promette grandi emozioni e un gran finale. Ecco la trama e le anticipazioni

Don Matteo 14, dove siamo rimasti: un cuore in bilico e una minaccia incombente

Con la quattordicesima stagione, la trama di Don Matteo 14 si arricchisce ulteriormente, approfondendo la vita privata di Don Massimo, il protagonista interpretato da Raoul Bova, e svelando un segreto legato al suo passato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nell’episodio precedente, Indagine su una figlia, Diego e Vittoria sembravano pronti a darsi una possibilità, ma Giulia, la sorellastra di Don Massimo, consapevole dei sentimenti che prova per Diego, ha provato a interferire e si è alleata con un personaggio improbabile per sabotare la relazione. Intanto, il Colonnello Tommasi è stato aggredito e le sue condizioni sono gravi. L’aggressione sembra legata a un evento misterioso del suo passato, e il Maresciallo Cecchini sospetta che non si tratti di una coincidenza. L’indagine e i segreti del passato lasciano i telespettatori con il fiato sospeso.

Anticipazioni Don Matteo 14, finale di stagione: cosa succede nell’ultima puntata

L’ultimo episodio della 14esima stagione di Don Matteo, Resurrezione, si svolge durante la Domenica delle Palme a Spoleto, con una novità significativa: quest’anno, anche i carcerati possono partecipare alle funzioni pasquali, grazie al permesso speciale ottenuto da Don Massimo. Il Maresciallo Cecchini, che si ritrova a dirigere uno spettacolo teatrale sulla Vita di Gesù, avrà un’idea che potrebbe cambiare tutto.

Nel frattempo, Giulia trova finalmente il coraggio di aprirsi con il capitano Diego Martini, ma sarà quest’ultimo a dover fare una scelta importante per il suo cuore, con la possibilità di intraprendere una nuova relazione o continuare a lottare con i sentimenti non corrisposti per Vittoria, la donna che ha sempre amato e che ora – dopo aver rifiutato la proposta di nozze di Egidio Spaccapietra – potrebbe finalmente cedere alla sua corte. Un finale ricco di emozioni, che promette di svelare gli ultimi segreti e risolvere le intricate questioni sentimentali e investigative della serie.


Quando e dove vedere Don Matteo 14

L’episodio finale di Don Matteo 14 andrà in onda giovedì 19 dicembre 2024 su Rai 1, e sarà visibile anche in streaming su Rai Play. Per chi dovesse perderselo, le repliche saranno disponibili sulle piattaforme Rai. Un finale che sicuramente non deluderà i fan della serie, chiudendo in bellezza una stagione ricca di sorprese e colpi di scena.


Potrebbe interessarti anche