Don Matteo 14, panico durante le doppie nozze: le anticipazioni della prima puntata

Le avvincenti avventure di Don Massimo tornano nella 14esima stagione della serie, da stasera - giovedì 17 ottobre 2024 - in prima Tv su Rai 1. Ecco cosa vedremo.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dopo una lunga pausa Don Matteo è pronto a tornare in Tv con la 14esima stagione. La serie, che doveva essere trasmessa la scorsa primavera, ma è stata rimandata per fare spazio all’Europa League, va in onda questa sera, giovedì 17 ottobre, con la prima puntata, già piena di colpi scena. Nelle 10 puntate che ci attendono, ritroveremo, ovviamente, Don Massimo (Raoul Bova), il nuovo parroco di Spoleto, il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), Natalina (Nathalie Guetta), Pippo (Francesco Scali) e tanti altri, a cui si aggiungono nuovi personaggi come Diego Martini, il nuovo Capitano (Eugenio Mastrandrea) e Vittoria Guidi, la nuova Pm (Gaia Messerklinger). Mancherà, invece, colui che ha dato il nome alla serie, ossia Don Matteo (Terence Hill), presente in tutte le prime 12 stagioni e ora in Sudan, a causa del sequestro di un suo amico parroco. Vediamo insieme le anticipazioni e cosa accadrà in questa prima puntata di Don Matteo 14.

Don Matteo 14, le anticipazioni della prima puntata (17 ottobre 2024)

La prima puntata della 14esima stagione di Don Matteo ripartirà esattamente dove eravamo rimasti, ossia dalle doppie nozze tra Anna e Marco e Nino ed Elisa. Un colpo di scena, però, potrebbe rovinare i due matrimoni. Poco prima di arrivare in chiesa, infatti, Anna trova una donna riversa a terra in fin di vita: la ragazza si chiama Giulia Mezzanotte ed è la sorellastra di Don Massimo. La giovane è nata da una relazione extraconiugale del padre del sacerdote e tra i due fratelli non corre buon sangue, tanto che non si vedevano, né avevano più contatti da anni. A cercare di mettere pace tra loro, però, ci penserà Natalina: la donna cercherà di far capire al parroco che Giulia ha bisogno del suo aiuto. Nel frattempo, in paese arriva un nuovo Capitano e una nuova PM, Diego Martini e Vittoria Guidi. Inizialmente, Tra il nuovo arrivato e il Maresciallo Cecchini le cose non andranno benissimo, ma con il tempo impareranno a conoscersi ed apprezzarsi.

Dove vedere Don Matteo 14, in Tv e in streaming

Don Matteo 14 prende il via stasera, giovedì 17 ottobre 2024, in prima serata su Rai 1. La serie, inoltre, sarà visibile anche in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, dove sono anche disponibili tutte le stagioni precedenti.


Potrebbe interessarti anche