Domenica In e Da noi... A ruota libera: Venier ricorda Mike Bongiorno e canta coi Ricchi e Poveri, Fialdini ospita Raf
Nelle puntate di oggi tanti ospiti speciali da Ricchi e Poveri, a Orietta Berti, fino a Raf, Pierpaolo Spollon e la storia di resilienza di Marco Baruffaldi
Domenica In e Da noi… a Ruota Libera sono due dei programmi più amati dal pubblico italiano, e tornano per tenerci compagnia questa domenica. Domenica In, condotto da Mara Venier, è un pilastro della televisione italiana, e offre di musica, interviste e momenti di intrattenimento. Da noi… a Ruota Libera, condotto da Francesca Fialdini, intreccia storie di volti noti e persone comuni che hanno saputo superare sfide e raggiungere i loro obiettivi. Ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti delle puntate in onda oggi, domenica 26 maggio 2024.
Anticipazioni e ospiti di Domenica In oggi 26 maggio
A una settimana dal finale di stagione (previsto per il 2 giugno), la penultima puntata di Domenica In, in onda oggi 26 maggio, promette di essere un evento imperdibile per gli spettatori di Rai 1. Mara Venier aprirà la diretta con un grande spazio musicale dedicato ai Ricchi e Poveri, l’iconica band che sta vivendo una seconda giovinezza dopo la partecipazione a Sanremo 2024 con il brano "Ma non tutta la vita". Questa sarà un’occasione speciale per rivivere i loro più grandi successi e ascoltare il loro nuovo singolo, "Aria".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppUn altro momento significativo della puntata sarà l’intervista a Daniela Bongiorno, vedova del leggendario Mike Bongiorno, in occasione del centenario dalla nascita del celebre conduttore televisivo, nato a New York il 26 maggio 1924. Daniela condividerà ricordi e aneddoti personali su Mike.
La puntata vedrà anche il ritorno di Orietta Berti, che presenterà il suo nuovo singolo "Una Vespa in 2". Inoltre, l’attore Vinicio Marchioni, noto per il suo ruolo nel film C’è ancora domani, presenterà il suo nuovo libro "Tre notti", un romanzo di formazione che esplora temi di famiglia e riconciliazione. Spazio, poi a un’altra stella della musica italiana, Zucchero Fornaciari, che in collegamento parlerà dello start del suo nuovo tour, "Overdose d’amore world tour", e chitarra alla mano si esibirà in alcune delle sue grandi hit come ‘Diamante’ e ‘Così celeste’‘. Inoltre, Mara Venier aprirà le porte del suo studio anche Pierlugi Diaco, che il prossimo 30 maggio sarà in prima serata su Rai 2 al timone di "Bella Rai2". Infine, il sipario sulla penultima puntata stagionale calerà con Ron Moss, attore iconico della soap Beautiful, che stavolta però sarà ospite nelle vesti di cantante, per esibirsi nella canzone di Sergio Endrigo "Io che amo solo te".
Da noi… a Ruota Libera oggi 26 maggio: anticipazioni e ospiti
Nella stessa giornata, alle 17:20 su Rai1, Francesca Fialdini condurrà un nuovo appuntamento di Da noi… a Ruota Libera. Il programma continua a esplorare storie ispiratrici e toccanti di personaggi famosi e gente comune. Tra gli ospiti di questa puntata ci sarà Raf, il cantautore celebre per il suo successo "Self Control", che celebra i 40 anni di carriera con un tour estivo. Raf condividerà esperienze e ricordi legati alla sua lunga carriera musicale.
Francesco Facchinetti, figura poliedrica dello spettacolo italiano, sarà un altro ospite di rilievo. Facchinetti ha avuto una carriera variegata come conduttore televisivo, cantautore, DJ e imprenditore. L’attore Pierpaolo Spollon, noto per il suo ruolo in serie TV di successo come "Doc-Nelle tue mani" e "L’Allieva", parlerà del suo romanzo "Tutto non benissimo". Angelo Mellone, giornalista e scrittore, aggiungerà un tocco intellettuale alla trasmissione, mentre Marco Baruffaldi, un giovane con sindrome di Down che combatte il bullismo attraverso la musica rap, condividerà la sua storia di resilienza e coraggio.
Quando e dove vederli
L’appuntamento è per oggi, domenica 26 maggio, su Rai 1, alle ore 14 con Domenica In, e alle ore 17.20 circa con Da noi… a ruota libera. Entrambi i programmi saranno poi disponibili sia in diretta streaming che on demand sulla piattaforma RaiPlay.