Domenica In e Da noi... A ruota libera: Mara Venier ricorda Luca Giurato, Fialdini riparte da Caterina Balivo

Oggi 15 settembre ripartono gli show di Rai 1. Ospiti Renzo Arbore, Sal Da Vinci, Caterina Balivo, Sofia Raffaeli e tanti altri personaggi d’eccezione. Ecco le anticipazioni.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Riparte finalmente il consueto appuntamento della domenica pomeriggio con due programmi amatissimi: Domenica In e Da noi… A ruota libera. Le padrone di casa, Mara Venier e Francesca Fialdini, sono ufficialmente pronte a tornare a fare compagnia agli italiani ospitando nei loro salotti personaggi di spicco, della cronaca e dello spettacolo. Ecco qualche anticipazione in più di ciò che vedremo oggi.

Domenica In, ospiti e anticipazioni (15 settembre): Renzo Arbore da Mara Venier

Mara Venier riparte con la settima edizione di Domenica In condotta di fila con un ricordo speciale e un caro saluto all’amico e collega Luca Giurato, scomparso improvvisamente a 84 anni lo scorso 11 settembre. La conduttrice veneta era molto legato all’amico e il collega, di cui ha parlato tra le lacrime venerdì scorso in occasione della conferenza di presentazione di Domenica In. In studio vedremo poi il grande Renzo Arbore, che si racconterà in una lunga intervista ricordando anche la sua storia d’amore proprio con la conduttrice. Ospite anche il cantautore Sal Da Vinci, che questa estate ha scalato le classifiche con il nuovo brano "Rossetto e caffè".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma ancora non è tutto, perché è stata la stessa Mara Venier a dare ulteriori anticipazioni affermando: "Vorrei iniziare con Don Mazzi e un ricordo di Luca Giurato, poi ci sarà il mio Renzo Arbore, Riccardo Cocciante e Sal da vinci e poi, per la cronaca, avremo un’intervista con Valeria, la moglie di Louis, l’uomo arrestato per l’omicidio di Pierina Paganelli che lei sostiene essere innocente. Parleremo di questa storia d’amore, vorrei che fosse la prima di una serie di interviste al femminile con donne che hanno un vissuto e non necessariamente donne famose, poi ci sarà appunto il gioco al telefono, chiamerò a casa gli italiani, un ritorno al passato, in leggerezza".

Lo studio sarà completamente rinnovato e, oltre a uno spazio in apertura dedicato ai temi di attualità del momento, vi sarà, appunto, un nuovo gioco con il pubblico da casa incentrato sulla storia del programma.

Da noi… A ruota libera, ospiti e anticipazioni (15 settembre): Fialdini con Balivo e Carlucci

Nella puntata di oggi di Da noi… A ruota libera, Francesca Fialdini ospiterà Milly Carlucci, pronta a partire il prossimo 28 settembre con una nuova e imperdibile edizione di Ballando con le stelle. In studio ci sarà poi Caterina Balivo, conduttrice de La Volta Buona, in onda tutti i pomeriggi su Rai 1. A seguire, la padrona di casa ospiterà nel suo salotto la talentuosa Sofia Raffaeli, campionessa di ginnasta ritmica che alle ultime Olimpiadi di Parigi 2024 ha conquistato il bronzo, nonché la prima medaglia dell’Italia nella ginnastica ritmica a livello individuale. Infine, avremo modo di vedere una bella intervista ad Alberto Brandi, veterinario di Castiglion Fiorentino che ha dedicato la vita agli animali e che ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo Gli animali ci salvano.

Quando e dove vederli

L’appuntamento è per oggi, domenica 15 settembre, su Rai 1, alle ore 14 con Domenica In, e alle ore 17.20 circa con Da noi… a ruota libera. Entrambi i programmi saranno poi disponibili sia in diretta streaming che on demand sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche