Amadeus, 'Chissà chi è' e 'Suzuki Music Party': doppio debutto su Nove. Cosa vedremo stasera

Stasera Amadeus debutta sul Nove dopo l'addio alla Rai. Si parte con Chissà chi è (ex I soliti ignoti), poi spazio ai cantanti di Suzuky music party. Le anticipazioni.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Il grande giorno è arrivato: dopo tante chiacchiere estive e polemiche, stasera in tv – domenica 22 settembre – Amadeus finalmente debutta sul Nove (dopo il tormentato addio alla Rai) con Chissà chi è, il nuovo game show che riprende il format vincente de I Soliti Ignoti. Ma non solo. L’ammiraglia del gruppo Discovery, infatti, ha preparato una vera e proprio serata-Amadeus, perché l’ex conduttore del Festival di Sanremo terrà banco anche in prima serata con la prima puntata di Suzuki Music Party. Ecco cosa vedremo e le anticipazioni dei due programmi.

‘Chissà chi è’ (ex ‘I soliti ignoti’) con Amadeus, stasera il debutto sul Nove: regole, format, cosa cambia

Chissà chi è debutta oggi domenica 22 settembre, con l’anteprima alle 20:25 e la puntata vera e propria alle 20:30, sul canale Nove. Il game è basato sul format USA ‘Identity’ e sostanzialmente è la riedizione sul Nove de ‘I soliti ignoti’, il programma condotto per anni da Amadeus su Rai 1 dove una coppia di concorrenti deve abbinare otto identità misteriose a diverse attività, con lo scopo di scoprire il "parente misterioso" e vincere un montepremi fino a 200.000 euro.

Ogni puntata vede una coppia di concorrenti impegnata nel difficile compito di associare otto identità sconosciute ad altrettante attività proposte sul tabellone, un processo che richiede grande intuito e capacità di osservazione. Durante il gioco, i concorrenti hanno a disposizione tre preziosi indizi che possono aiutarli, ma devono anche prestare molta attenzione a due imprevisti nascosti tra le identità. Questi imprevisti, se selezionati, potrebbero far loro perdere tutto il montepremi accumulato fino a quel momento.

Una volta che le otto identità sono state abbinate, entra in scena il parente misterioso. La coppia riceve alcune informazioni su di lui, inclusa la relazione di parentela, e deve decidere quale tra le otto persone sia il vero familiare. Se indovinano, portano a casa il montepremi. Questa fase rappresenta il momento più emozionante del programma, tenendo incollati i telespettatori fino alla scoperta finale.

Amadeus da I soliti ignoti a Chissà chi è, cosa cambia

Nel trasloco dalla Rai al Nove, il format abbandonerà il titolo ‘I soliti ignoti’ a favore per ‘Chissà chi è’ per una questione di diritti (quelli del ‘vecchio’ titolo appartengono ancora a Viale Mazzini), ma sarà l’unica novità sostanziale che accompagnerà il game nel suo trasloco verso l’ammiraglia del gruppo Discovery. Lo dice anche Amadeus nello spot per Nove: "Il gioco non cambia, cambia solo il nome".

Suzuki Music Party, cantanti e scaletta

Ma la serata si fa ancora più interessante alle 21:30, quando si accenderanno le luci sul palco del Suzuki Music Party. Amadeus, che ha fatto della musica una sua grande passione, ha ideato questo evento proprio per dare spazio a nuovi brani inediti, in un panorama televisivo che spesso non offre molte opportunità per la musica emergente, al di fuori del Festival Sanremo. Lo show, prodotto da Banijay Italia in collaborazione con FriendsTV, si svolgerà all’Allianz Cloud di Milano e vedrà Amadeus affiancato dall’attrice Ilenia Pastorelli nella conduzione.

Tra i protagonisti della serata, ci saranno artisti del calibro di Tananai, Lazza, Fiorella Mannoia, Emma, Achille Lauro e tanti altri. Ogni artista presenterà i propri brani, inclusi singoli inediti per l’autunno, con l’obiettivo di offrire una colonna sonora perfetta per i prossimi mesi.

Ecco l’elenco completo dei cantanti di Suzuky music party e la scaletta della serata:

  • Tananai
  • Anna
  • Ornella Vanoni
  • Achille Lauro
  • Emma
  • Baby Gang
  • Lazza
  • Fiorella Mannoia
  • Emis Killa, Massimo Pericolo e Merk & Kremont
  • Paola e Chiara e Big Mama
  • Simba La Rue
  • Clara
  • TrediciPietro, Francesca Michielin, Mecna e Fudasca
  • La Rappresentante di lista
  • Benji & Fede

Chissa chi è e Suzuky Arena Party sul Nove: orario e streaming

Chissà chi è va in onda sul canale Nove, con la sua prima puntata prevista per oggi domenica 22 settembre. L’anteprima inizia alle 20:25, seguita dalla trasmissione completa alle 20:30. A seguire, a partire delle 21.30, spazio alla musica di Suzuky Arena Party, in programma fino alle 00.50. Inoltre, entrambi gli show sono accessibile anche in streaming su Discovery+.


Potrebbe interessarti anche