'Chi l’ha visto?' riparte da Emanuela Orlandi, nuovo indizio dalla 'cassetta delle torture': parla il fratello Pietro

Stasera - 11 settembre 2024 - Federica Sciarelli torna su Rai 3 dopo la sosta estiva e parte con uno scoop sul caso Orlandi: le anticipazioni della puntata.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo la pausa estiva, il noto programma "Chi l’ha visto?" condotto da Federica Sciarelli è pronto a tornare per una nuova stagione a partire da questa sera, mercoledì 11 settembre 2024. Come sempre, nel corso della diretta verranno messi in primo piano gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà o scomparse e verranno trattati i casi di cronaca più discussi e rimasti in sospeso. Ecco nel dettaglio ciò che vedremo stasera in tv su Rai3. (QUI il recap completo della puntata)

‘Chi l’ha visto?’ anticipazioni oggi (11 settembre), nuovo indizio sul caso di Emanuela Orlandi

In questa prima puntata della nuova stagione di Chi l’ha visto? la conduttrice Federica Sciarelli ripartirà da uno dei fatti di cronaca più discussi e misteriosi di sempre: la scomparsa di Emanuela Orlandi. La ragazza scomparve nel 1983 a Roma a soli 15 anni, e negli anni il suo è diventato uno dei più celebri casi irrisolti, sul quale si sta indagando tutt’oggi. Di recente, sono emersi però nuovi indizi dalla cosiddetta "cassetta delle torture", ovvero un nastro contenente una voce femminile, ritrovato da un cronista 25 giorni dopo la scomparsa della ragazza a seguito di una telefonata da parte di un uomo che si diceva essere uno dei suoi rapitori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Caso Emanuela Orlandi, Sciarelli intervista il fratello Pietro

Urla di dolore, suppliche e una ragazza che viene seviziata: questo è ciò che si sente dalla cassetta in questione. Ad oggi, però, una nuova consulenza fonica sul lato A della cassetta ha fatto emergere nuovi dubbi e indizi. E se quella voce non fosse di Emanuela, ma di un’altra giovane donna? Ma chi, nello stesso periodo di Emanuela Orlandi, è stata rinchiusa e seviziata? Di questo parlerà proprio Federica Sciarelli stasera a "Chi l’ha visto?", che in studio ospiterà anche Pietro Orlandi, fratello di Emanuela.

Chi l’ha visto?, cosa vedremo stasera

Ma nel corso di questa prima puntata di stagione ci sarà spazio anche per altri fatti di cronaca di grande importanza. Tra questi la storia di Nessy, la mamma bloccata in Egitto insieme alla sua bambina. La donna si è lasciata andare a un lungo sfogo dopo che, durante l’estate, è dovuta scappare ben tre volte e trovare altri luoghi segreti e protetti per sfuggire alle minacce dell’ex marito.

A seguire, Federica Sciarelli tratterà anche il caso di Ana Maria Henao, la ricca ereditiera statunitense scomparsa il 2 febbraio a Madrid. Alcune immagini acquisite dagli investigatori mostrano un uomo che esce di casa con una valigia in mano e in quella valigia c’è proprio l’ex moglie. Questa sera, un’amica del cuore di Ana Maria farà un appello disperato, chiedendo aiuto per cercare il corpo della Henao, forse gettato via e nascosto nei boschi del Vicentino.

Quando e dove vedere Chi l’ha visto?

La nuova stagione di Chi l’ha visto? inizierà questa sera, mercoledì 11 settembre, alle ore 21.20 circa in prima serata su Rai3. La puntata sarà poi visibile sia in diretta streaming che on demand anche sulla piattaforma RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche