Anticipazioni ‘Chi l’ha visto?’, l'avvistamento di Mara Favro: cosa ha scoperto Federica Sciarelli

Federica Sciarelli stasera torna in diretta con "Chi l'ha visto?": riflettori sul caso Mara Favro, poi Denis Bergamini e l'appello di Nessy Guerra, intrappolata in Egitto

Chi l’ha visto?, lo storico programma Rai che si occupa di scomparse e di misteri irrisolti, riappare stasera su Rai 3 con una nuova puntata. Da anni, la trasmissione di Federica Sciarelli rappresenta un punto di riferimento per le famiglie in cerca di verità e giustizia, offrendo uno spazio per testimonianze, aggiornamenti e appelli per ritrovare persone scomparse. Ecco cosa vedremo in questa puntata in onda oggi, mercoledì 9 ottobre 2024.

"Chi l’ha visto?, anticipazioni stasera (9 ottobre): novità sul caso Mara Favro

Uno dei casi più sconcertanti è quello di Mara Favro, scomparsa da sette mesi. La donna, di 51 anni e madre di una bimba di 9, è stata vista per l’ultima volta l’8 marzo, giorno della festa della donna. Da quel giorno, il suo telefono è rimasto spento e non è mai stato ritrovato. ‘Chi l’ha visto?’ nella diretta di oggi parlerà della testimonianza di uomo che la conosceva bene e che è sicuro di averla vista 45 giorni dopo la sua sparizione, oltre a fornire testimonianze inedite e gli ultimi sviluppi delle indagini. Attualmente, ci sono due indagati e un’inchiesta per omicidio in corso. Fabrizio Pace, criminologo e presidente di Penelope Piemonte, sta assistendo la famiglia e ha analizzato diverse ipotesi, dalla fuga volontaria a un possibile delitto. Pur non rivelando tutte le sue considerazioni, è convinto che Mara sia stata uccisa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Altra storia di grande impatto è quella di Denis Bergamini, la cui morte, avvenuta 35 anni fa, è stata finalmente rivalutata. La Corte di Assise di Cosenza ha condannato l’ex fidanzata, Isabella Internò, a 16 anni di reclusione per omicidio in concorso con ignoti. In studio, la sorella di Denis, Donata Bergamini, porterà avanti la memoria del fratello e la ricerca della verità, rivelando come questo caso abbia segnato la loro vita.

‘Chi l’ha visto?’ oggi, l’appello in diretta di Nessy Guerra

Infine, Chi l’ha visto? si occupa anche del caso di Nessy Guerra, una giovane madre attualmente bloccata in Egitto insieme alla sua bambina. La situazione di Nessy è estremamente preoccupante: vive in condizioni di costante ansia e paura, costretta a nascondersi e a limitare i suoi movimenti. Nel suo appello disperato, ha dichiarato: "Devo vivere nascosta, non posso uscire…non è più una vita". Queste parole riflettono una realtà angosciante che colpisce non solo lei, ma molte altre famiglie che si trovano in situazioni simili.

La storia di Nessy evidenzia le complessità legate a questioni di custodia e protezione dei minori, mostrando come la vita di una madre possa essere stravolta da circostanze esterne. La sua richiesta di aiuto sottolinea la vulnerabilità di chi si trova in situazioni di difficoltà legate a legami affettivi e giuridici. La trasmissione offre uno spazio fondamentale per raccontare queste storie, dando voce a chi spesso si sente inascoltato e dimenticato.

Dove vederlo in tv e in streaming (mercoledì 9 ottobre 2024)

Chi l’ha visto? va in onda stasera in tv. Appuntamento in prima serata su Rai 3 a partire dalle 21:20. Streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma RaiPlay, tramite app e sito.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963