Anticipazioni 'Chi l’ha visto?', il caso Andrea Prospero verso la svolta: parlano i genitori

Nuovo appuntamento con il noto programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli che affronterà tre casi di cronaca molto discussi: cosa vedremo.

Questa sera, mercoledì 5 febbraio, ci aspetta un nuovo appuntamento con "Chi l’ha visto?", il programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli che porta sul piano televisivo i fatti di cronaca più discussi per tentare di rispondere alle domande che ancora aleggiano nell’aria. Questo senza mai dimenticare anche gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà o scomparse: ecco qualche anticipazione di ciò che vedremo stasera in tv su Rai 3.

Anticipazioni ‘Chi l’ha visto?’ oggi (5 febbraio), il caso di Riccardo: lieto fine dopo tre anni di ricerche

Federica Sciarelli aprirà la puntata di questa sera affrontando il caso del giovane Riccardo, scomparso da ben tre anni e ritrovato proprio da un inviato del programma a Parigi. L’inviato ha infatti trovato il ragazzo in evidente difficoltà nella capitale francese e lo ha aiutato a richiedere nuovi documenti, dopo aver scoperto che il ragazzo aveva smarrito i suoi. Riccardo, il giovane protagonista di questa assurda storia, sarà in studio con la sorella che durante le sue ricerche non si è mai persa d’animo. Un caso a lieto fine su cui, però, c’è ancora molto da raccontare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

‘Chi l’ha visto?’, cosa vedremo stasera: l’indagine sulla morte di Andrea Prospero

Stasera a ‘Chi l’ha visto?’ Nel corso della serata, verranno poi affrontati altri casi molto discussi, a partire dalle truffe che, dopo gli anziani, non risparmiano più nemmeno i giovani adolescenti. In particolare, Federica Sciarelli racconterà il raggiro ai danni di due sorelle che, mentre erano da sole a casa attenendo che i genitori tornassero dal lavoro, hanno ricevuto la telefonata di un uomo che diceva: "Tuo papà ha avuto un incidente ed è in condizioni gravissime all’ospedale". Le due adolescenti, dopo questa telefonata trappola che le invitava a dare tutto ciò che avevano per salvare il padre, hanno quindi consegnato ai truffatori tutti i gioielli di famiglia e i soldi ritrovati in casa.

Spazio poi al delicato caso di Andrea Prospero, il 19enne studente di informatica ritrovato morto lo scorso 24 gennaio in un Bed & Breakfast a Perugia. La causa del decesso, come ha svelato l’autopsia, è stata un’intossicazione da farmaci. Accanto al corpo, oltre al suo computer e al suo cellulare, c’erano tre telefoni sconosciuti, alcune sim e una carta di credito intestata a un’altra persona (ritrovata nel water dell’appartamento), segni del fatto che nella vita del ragazzo stesse effettivamente accadendo qualcosa di poco chiaro. Inoltre, le sue ultime immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della struttura studentesca in cui alloggiava mostrano il ragazzo in un atteggiamento di totale tranquillità. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi. La pista più accreditata nell’indagine, condotta dalla polizia postale e dalla squadra mobile di Perugia, è che Andrea sarebbe rimasto impelagato in un giro pericoloso con possibili truffatori per le sue spiccate abilità informatiche. In seguito a ciò, potrebbe aver deciso di togliersi la vita. Indizi preziosi potrebbero saltar fuori dai tre telefoni ritrovati sul luogo della morte di Andrea, che saranno forzati per esaminare messaggi, chiamate e dati al loro interno che potrebbero svelare la verità sulla morte dello studente. I genitori vogliono assolutamente capire cosa sia accaduto al loro figlio, e stasera saranno nello studio di ‘Chi l’ha visto?’ per lanciare con Federica Sciarelli un appello affinché chi sa qualcosa si faccia avanti.

Quando e dove vedere Chi l’ha visto?

La nuova puntata di Chi l’ha visto? andrà in onda questa sera, mercoledì 5 febbraio, alle ore 21.20 circa in prima serata su Rai 3. La puntata sarà poi visibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963