Anticipazioni 'Chi l’ha visto?', svolta nel caso Daniela Ruggi: il furgone bianco e l'ultimo avvistamento

Le anticipazioni dei casi trattati stasera su Rai3 da Federica Sciarelli. In studio anche il fratello di Mara Favro, scomparsa da nove mesi.

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Come ormai da tradizione, la prima serata del mercoledì di Rai 3 è sinonimo di Chi l’ha Visto? e Federica Sciarelli. Oggi mercoledì 4 dicembre 2024 si rinnova l’appuntamento con le inchieste del programma in onda da 35 anni. Stasera si tornerà a parlare del caso di Daniela, scomparsa nel modenese lo scorso 18 settembre (la procura ha aperto un fascicolo per sequestro di persona), ma non solo. Scopriamo tutte le anticipazioni della puntata di stasera.

‘Chi l’ha visto?’, anticipazioni oggi 4 dicembre 2024: il caso di Daniela Ruggi, spunta un nuovo dettaglio

Lo scorso 18 settembre Daniela Ruggi è sparita nel nulla da Vitriola, frazione di Montefiorino, in provincia di Modena. La donna, 35 anni, era stata ricoverata al pronto soccorso di Sassuolo a causa di un’infezione, per poi essere dimessa e accompagnata a casa qualche ora dopo, ma di lei si sono perse le tracce. Mentre stanno continuando le ricerche (venerdì una task force formata da circa 100 persone e cani al seguito ha setacciato in lungo e in largo la vallata di Vitriola senza successo), però, è spuntato un dettaglio che potrebbe risultare decisivo. "Dicono di averla vista salire su un furgone bianco dopo le dimissioni dall’ospedale" ha raccontato un anonimo in collegamento con la trasmissione Pomeriggio Cinque, condotta da Myrta Merlino su Canale 5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Daniela era affetta da problemi psichici e viveva da diverso tempo in una casa fatiscente a Montefiorino, un piccolo paese in provincia di Modena, senza acqua e riscaldamento. Daniela è stata rapita? Secondo una ipotesi degli inquirenti, Daniele potrebbe essere stata raggirata da alcune persone che hanno approfittato della sua solitudine e dei suoi problemi psichici per approfittare di lei e farle del male. La procura di Modena ha aperto un fascicolo per sequestro di persona, ma per il momento nessuna pista è esclusa. Oggi ‘Chi l’ha visto?’ dedicherà alla sparizione di Daniela il focus principale della puntata mostrando ai telespettatori documenti e testimonianze inedite,

Gli altri casi di stasera: Salvatore e Mara Favro

Nella puntata di oggi mercoledì 4 dicembre 2024 si tornerà anche a parlare del caso di Salvatore, il giovane 32 scomparso nel 2016 e mai più ritrovato. La procura ha chiesto l’archiviazione per i quattro indagati, ma i familiari non si sono dati per vinti e hanno già annunciato tramite il loro legale che si opporranno: "Ci sono molti indizi, molte intercettazioni che fanno capire quello che è successo, bisogna andare avanti".

Novità anche sul mistero di Mara Favro, sparita da Chiomonte in val di Susa dopo il suo turno di in pizzeria nella notte tra il 7 e l’8 marzo 2024, durante la quale ha mandato messaggi e video musicali. In studio ci saranno anche il fratello Fabrizio e il consulente della famiglia, Fabrizio Pace. Spazio poi, ovviamente, a tutti gli appelli e alle segnalazioni di persona in difficoltà.

Dove vedere Chi l’ha visto? in tv e in streaming (mercoledì 4 dicembre 2024)

Condotto da Federica Sciarelli, Chi l’ha visto? va in onda stasera in tv. Appuntamento in prima serata su Rai 3 a partire dalle 21:20. Streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma RaiPlay, tramite app e sito.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche