Anticipazioni ‘Chi l’ha visto’: parla Luciano D'Adamo, l'uomo che ha 'perso' gli ultimi 40 anni. "Quale moglie?"
Federica Sciarelli torna anche questo mercoledì in diretta con "Chi l'ha visto?": si riflette sull'utilità del braccialetto elettronico e su strani casi di sparizione
Oggi, mercoledì 30 ottobre 2024, su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il popolare programma di cronaca condotto da Federica Sciarelli. In questa serata si preannuncia un episodio ricco di contenuti coinvolgenti, con storie di scomparsa, testimonianze e approfondimenti su importanti questioni di sicurezza personale. Gli spettatori potranno assistere a una puntata che si concentrerà su alcuni dei casi più toccanti del panorama italiano, offrendo anche uno spazio dedicato agli appelli e alle segnalazioni.
Chi l’ha visto?, anticipazioni oggi 30 ottobre 2024: l’amnesia choc di Luciano D’Adamo
Il primo caso di cui si parlerà riguarda Luciano D’Adamo, un uomo che ha perso la memoria degli ultimi quarant’anni della sua vita a causa di un grave incidente stradale capitatogli qualche tempo fa. Dopo essere stato investito all’uscita dal lavoro, Luciano si è risvegliato senza riconoscere i suoi figli e senza sapere più chi fosse. "Non ricordo nulla di ciò che è accaduto negli ultimi decenni" sono le parole strazianti che Luciano condivide nella sua testimonianza. L’uomo non riconosce nemmeno sua moglie: "Mi chiamava: "Luciano". E io mi chiedevo come faceva a sapere il mio nome. E poi quale moglie? Io non ero sposato, ma fidanzato, e non certo con quella donna che doveva averne quasi sessanta, ma con una ragazza di 19 anni, anzi il matrimonio era già organizzato, ci saremmo sposati quattro mesi dopo…».
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa sua storia è toccante e, al tempo stesso, apre una riflessione su quanto la memoria influenzi l’identità personale. Durante la puntata, Federica Sciarelli darà voce a questo dramma umano, raccontando i dettagli di come l’incidente ha cambiato per sempre la vita di Luciano e della sua famiglia.
Federica Sciarelli indaga sul braccialetto salva-donne
Uno spazio importante sarà dedicato alla sicurezza delle donne che, purtroppo, sono spesso vittime di partner violenti. In particolare, si parlerà della vicenda di Tiziana, una donna che vive nella paura nonostante il suo ex compagno porti il braccialetto elettronico. Questo dispositivo dovrebbe impedire agli uomini violenti di avvicinarsi alla loro ex, ma Tiziana racconta di non sentirsi al sicuro. "Ogni giorno che esco per andare al lavoro, guardo sempre intorno a me" afferma, evidenziando come la sua tranquillità sia ormai compromessa. Durante la puntata ci si chiederà se il braccialetto elettronico sia davvero una soluzione efficace per proteggere le donne in pericolo o se ci siano lacune che lasciano queste persone vulnerabili.
Stasera a ‘Chi l’ha visto?’, la sparizione di Riccardo
Un altro caso che verrà trattato è quello di Riccardo, un ragazzo misteriosamente scomparso dopo aver lasciato la sua auto presso la diga del Furlo. I suoi genitori stanno vivendo momenti di grande ansia e disperazione e, come se non bastasse, devono fare i conti con un ulteriore incubo: le telefonate degli sciacalli. Alcuni individui senza scrupoli hanno infatti iniziato a contattare la famiglia per richiedere denaro in cambio di informazioni sul ragazzo, mentre altri chiamano per fare lamenti o per urlare, creando un clima di paura e angoscia insopportabile. Stasera Chi l’ha visto? si impegnerà a far luce su questo dramma e a fornire un aiuto concreto alla famiglia di Riccardo, cercando di smascherare coloro che approfittano della sofferenza altrui.
Come ogni settimana, ci sarà uno spazio dedicato agli appelli e alle segnalazioni di persone scomparse. Federica Sciarelli inviterà gli spettatori a collaborare e a fornire eventuali informazioni che potrebbero essere utili a rintracciare chi è in difficoltà. È un momento significativo del programma, che rafforza l’importanza della solidarietà tra i cittadini e il contributo fondamentale che il pubblico può offrire per risolvere questi casi.
Dove vederlo in tv e in streaming (mercoledì 30 ottobre 2024)
Chi l’ha visto? va in onda stasera in tv. Appuntamento in prima serata su Rai 3 a partire dalle 21:20. Streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma RaiPlay, tramite app e sito.