"Chi l'ha visto?" e il corriere scomparso, Sciarelli 'becca' il sospettato: l'intervista prima dell'arresto

Stasera, mercoledì 19 giugno 2024, su Rai 3 si torna a parlare del caso Nicolas Matias Del Rio. Focus anche su Mara Favro e Nessy.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Stasera Chi l’ha Visto?, condotto da Federica Sciarelli, torna in tv con una nuova puntata. In onda su Rai 3 ogni mercoledì alle 21.20, il programma offre un punto di riferimento per chi cerca aiuto nella risoluzione di misteri legati a sparizioni e altri casi di cronaca. Ecco le anticipazioni della diretta odierna, che punterà i riflettori su alcuni dei "casi" della cronaca italiana.

"Chi l’ha visto?" anticipazioni, il caso Nicolas Matias Del Rio: l’intervista a uno dei due sospettati

Nella puntata di mercoledì 19 giugno, Chi l’ha Visto? presenterà importanti aggiornamenti su tre casi di grande interesse. In primo piano, la svolta nel caso di Nicolas Matias Del Rio, il corriere di 40 anni scomparso lo scorso mese di maggio mentre trasportava un carico di borse di lusso per un valore di circa 500mila euro. Dopo un mese di indagini, la Procura di Grosseto ha fermato due persone sospettate di essere coinvolte nella sua sparizione. Gli arrestati, due uomini di 33 e 42 anni di origini turche e albanesi, sono accusati di rapina e danneggiamento del furgone di Del Rio, trovato completamente carbonizzato pochi giorni dopo la scomparsa dell’uomo. Uno dei fermati, in un’intervista inedita rilasciata prima dell’arresto, ha dichiarato a "Chi l’ha visto?": "Non c’entro nulla. Devo affrontare un processo e non mi sarei mai messo in un nuovo guaio." I dettagli del caso, insieme alle speranze della famiglia di Del Rio che crede possa essere ancora vivo, verranno approfonditi durante la trasmissione.

Il caso di Mara Favro, nuove testimonianze

Un altro caso che verrà trattato è quello di Mara Favro, scomparsa da tre mesi. La giovane donna ha inviato alle 5:30 del mattino un selfie enigmatico in cui appare con una linguaccia, una foto che lascia molti interrogativi. Gli investigatori e i familiari si chiedono se si tratti di uno scherzo o di una richiesta d’aiuto. La puntata esplorerà le circostanze della sua sparizione e analizzerà se sia stata realmente lei a inviare quel messaggio. Inoltre, verranno presentati nuovi elementi e testimonianze che potrebbero far luce su cosa sia successo a Mara.

"Chi l’ha visto?" oggi, Nessy in trappola in Egitto

Infine, verrà raccontata la storia drammatica di Nessy, una giovane donna bloccata in Egitto con la sua bambina. Il marito egiziano non si è presentato a un incontro con il console italiano e continua ad accusarla di adulterio, complicando ulteriormente la sua situazione. La trasmissione offrirà un approfondimento sulla vicenda di Nessy, cercando di capire quali passi possano essere intrapresi per aiutarla a ritornare in Italia. Come di consueto, la puntata includerà anche appelli, richieste di aiuto e segnalazioni di persone in difficoltà.

Quando e dove vedere la puntata

La nuova puntata di Chi l’ha visto?, andrà in onda questa sera a partire dalle 21.20 su Rai 3. L’episodio sarà inoltre disponibile alla visione in streaming e on demand sulla piattaforma online di RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche