“Chi l'ha visto?”, la truffa mortale a Simone: scoperta choc dei fan su "Enriquetta", inchiesta riaperta

Le anticipazioni della puntata in onda stasera, 22 maggio, su Rai 3: svolta nella indagini sulla morte di Simone e novità sconvolgenti sull’omicidio di Antonella di Veroli.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il mercoledì su Rai 3 ormai è l’appuntamento abituale con Chi l’ha visto?: il programma condotto da Federica Sciarelli si prepara a sviscerare una nuova serie di casi oggi – mercoledì 22 maggio 2024 – in prima serata. Scopriamo tutte le anticipazioni e i casi di questa sera, da un caso di falsa identità e inganno online, fino alle ultime novità sugli omicidi più misteriosi e pieni di interrogativi del periodo. Spazio poi a inchieste, appelli, segnalazioni e testimonianze con l’appuntamento a partire dalle 21:20.

"Chi l’ha visto?" anticipazioni, il caso catfishing di Simone Cassini e le indagini su "Enriquetta"

Il 43enne Simone, un camionista di Vivo d’Orcia, è l’ennesima vittima di una truffa del web. Sarebbe stato raggirato da chi si spacciava per la presunta "Enriquetta", in cambio di promesse di amore. I due si conoscono sui social e lui si innamora pazzamente di lei, che si presenta come infermiera, 28 anni, di Saragozza in Spagna. La storia va avanti per quasi 8 anni senza che si siano mai incontrati, si scambiavano solo messaggi e tante chiamate durante il giorno. La madre di lui racconta: "Lui le mandava soldi e la cifra era arrivata anche a 20 mila euro ma io penso che i soldi spediti siano stati molti di più, forse 70 mila euro". Simone è morto il 27 luglio 2022, trovato senza vita impiccato nel rimorchio del suo camion; attorno al suo collo c’era una cinghia spessa fatta per fissare i carichi. La mamma spiega: "Quella mattina ci siamo sentiti e lui era tranquillo. "Io voglio la verità, non gli hanno fatto l’autopsia". I genitori del camionista stanno cercando di mettere insieme tutti i tasselli mancanti per cercare di capire come è andata davvero, e se il suicidio di Simone sia stato condizionato da qualcun altro o, peggio ancora, se sia stato ammazzato, come sostenuto dal padre la settimana scorsa ospite di Federica Sciarelli. "La nostra convinzione è che sia stato ammazzato e poi attaccato", ha raccontato l’uomo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Se ne parlerà di nuovo stasera a Chi l’ha visto, che dedicherà un focus alla figura "Enriquetta", la donna (o presunta tale) che gli ha fatto credere di essere innamorata di lui. A quanto pare, Simone non sarebbe stata l’unica vittima di questa persona. La Sciarelli, infatti, mostrerà una inaspettata scoperta fatta dai telespettatori "Chi l’ha visto?", che hanno trovato le tracce di nuove truffe perpetrate da "Enriquetta" ai danni di altri uomini.

Novità sull’omicidio di Pierina Paganelli

Altro caso trattato in puntata e quello della morte di Pierina. Sembra infatti ci sia una possibile svolta nelle indagini sulla 78enne uccisa a Rimini la sera del 3 ottobre 2023. A sostegno di questo intervengono i figli, fiduciosi di ottenere dei risultati. il legale di Manuela Bianchi, nuora della vittima e sospettata dell’omicidio della stessa, avrebbe chiesto agli inquirenti di sottoporre al test del Dna i quasi 500 residenti del condominio in via del Ciclamino dove si è consumato il delitto. Si tratterebbe di un esame a tappeto, la stessa strategia utilizzata per trovare anni fa l’assassino di Yara Gambirasio. Intanto nel programma assistiamo all’intervista in esclusiva alla vicina della vittima, che ricostruisce alcuni episodi avvenuti prima dell’omicidio.

Chi l’ha visto? stasera, le testimonianze sul caso Antonella di Veroli

Ma abbiamo delle novità anche sull’omicidio di Veroli. Il corpo della commercialista di 47 anni, assassinata con un colpo di pistola, è stato scoperto il 10 aprile 1994 in un armadio le cui porte erano state sigillate con del silicone all’interno della sua abitazione, Un il delitto di cui non è mai stato trovato un colpevole. Secondo quanto riporta Lapresse, il legale della famiglia, Giulio Vasaturo, ha presentato alla procura di Roma l’istanza di riapertura delle indagini. Tra reperti non analizzati, testimonianze dei vicini e le tecnologie che negli anni hanno fatto passi da giganti. Ora, la sorella e la nipote di Antonella parlano in studio dei nuovi elementi di indagini.

Dove vederlo in tv e in streaming (mercoledì 22 maggio 2024)

Chi l’ha visto? oggi – mercoledì 22 maggio 2024 – va in onda in prima serata su Rai 3 a partire dalle 21:20, con diretta anche sul sito di RaiPlay (tramite app e sito), dove l’episodio sarà disponibile on demand subito dopo la messa in onda e dove è possibile vedere tutte le repliche.


Potrebbe interessarti anche