Che tempo che fa, Fazio chiude in bellezza: Paola Cortellesi, Venditti e la "regina d’Europa" Ursula Von der Leyen

Che tempo che fa stasera (12 maggio) chiude i battenti con l’ultima puntata stagionale: scopri ospiti e anticipazioni del talk di Fabio Fazio.

Che stagione che ha fatto Fabio Fazio! Dopo aver traslocato su Nove è riuscito a confermarsi come un grandissimo successo, portando a casa ospiti nazionali e internazionali senza precedenti e capaci di attrarre sempre il pubblico, basti pensare all’intervista in esclusiva a Chiara Ferragni, o all’ospitata di Zendaya. Che Tempo Che Fa ormai è diventato una vera istituzione, il talk serale più di successo su Nove, torna ad allietare la domenica sera televisiva per l’ultima volta in questa stagione. Fabio Fazio stasera – domenica 12 maggio – ci porterà quindi in una puntata conclusiva ricca di novità e ospiti da non perdere. Si comincia con un terzetto di cantanti nostrani, fino all’attrice e regista più chiacchierata e amate del panorama italiano, e ad una personalità monumentale nella politica europea.

Che tempo che fa (12 maggio), ospiti di stasera: da Paola Cortellesi a Ursula von der Leyen

Nella puntata di oggi (12 maggio 2024) di Che tempo che fa ritorna a chiacchierare con Fazio la splendida Ornella Vanoni, diventata ormai di casa nel programma, e che periodicamente, nel corso di questa stagione, è tornata per parlare di argomenti di attualità con il suo solito piglio e il suo carattere sopra le righe. Insieme a lei troveremo anche un suo vecchio collaboratore: Toquinho, cantante e chitarrista nato in Brasile da genitori italiani e cresciuto nel clima musicale di Rio de Janeiro degli anni Cinquanta. Lui ha sempre nutrito grande ammirazione per la Vanoni, considerandola una delle più grandi cantanti al mondo. Ha collaborato anche con Ennio Morricone, e nell’83 si è esibito al Festival di Sanremo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Spazio poi al fenomeno italiano del momento: la straordinaria Paola Cortellesi, che fresca del suo trionfo ai David di Donatello, nonché di un hanno che la trasformato veramente in una stella del firmamento italiano come pochi altri prima di lei, si racconta finalmente un po’ più serena, dal trionfo al botteghino italiano con C’è ancora domani, al successo riscosso oltralpe.

Ad arricchire la lista di ospiti dell’ultima puntata stagionale di Che tempo che fa una personalità incredibile, che è riuscita a liberare un po’ la sua fitta agenda di impegni per presentarsi al pubblico italiano: stiamo parlando della la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, una delle donne più potenti al mondo. Con lei Fazio parlerà sicuramente di politica e attualità, trattando alcuni dei temi più "caldi" del momento, dalla guerra in Ucraina alle imminenti elezioni europee.

I volti del tavolo

Oltre agli ospiti della serata, la trasmissione manterrà la collaudata scaletta, garantendo il consueto mix di intrattenimento e approfondimenti. Alle 19.30 andrà in onda Che Tempo che Farà, seguito alle 20 da Che Tempo che Fa e Che Tempo che Fa – Il Tavolo. Gli appassionati dello show potranno godere della presenza di volti noti come Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli e Francesco Paolantoni. Ma parteciperanno alla puntata anche Elio Germano, Lilli Gruber, Alberto Mantovani, Roberto Burioni, Tito Boeri, Ferruccio de Bortoli, Massimo Giannini, Zaynab Dosso, Francesca Fialdini, Giobbe Covatta,
Enzo Miccio, Giovanni Esposito, Simona Ventura, per un divertimento assicurato.

Quando e come vederlo

La nuova puntata di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e tanti altri ospiti, andrà in onda stasera, domenica 12 maggio, alle ore 19.30 circa sul canale Nove e in streaming su Discovery+. Un appuntamento imperdibile, che si preannuncia ricco di eventi e rivelazioni.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963