Amore Criminale, le anticipazioni: Veronica Pivetti riparte dalla tragedia di Maria Sestina Arcuri
Torna questa sera il programma che racconta in maniera dettagliata e decisa le tragiche storie di donne vittime di femminicidio: ecco cosa vedremo.
In partenza questa sera, martedì 5 novembre 2024, la nuova serie del programma di successo Amore Criminale. Una trasmissione, attualmente condotta da Veronica Pivetti, che si pone il delicato obiettivo di raccontare le tragiche storie di donne vittime di femminicidio. Un progetto realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e con il patrocinio della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, per ridare voce alle donne a cui la voce è stata strappata. Ecco nel dettaglio ciò che vedremo stasera in tv su Rai3.
Amore Criminale, le anticipazioni: Veronica Pivetti riparte da Maria Sestina Arcuri
La prima puntata della nuova serie di Amore Criminale condotta da Veronica Pivetti sarà dedicata alla storia di Maria Sestina Arcuri, ovvero la ragazza di 26 anni morta tragicamente a Ronciglione nel 2019. Una storia di femminicidio che verrà ripercorsa attraverso una dettagliata docu-fiction che non lascerà nulla al caso.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppMaria Sestina era fermamente convinta di aver trovato l’amore vero con il compagno Andrea, un uomo che ai suoi occhi era tutto ciò che aveva sempre sognato: ragazzo accudente, gentile, dolce e premuroso. L’amara verità, però, si è fatta vedere molto presto: il loro rapporto è durato solo quattro mesi, perché già dopo poche settimane di relazione, Maria Sestina si è resa conto che la vera identità di Andrea era un’altra. Non il principe azzurro che l’aveva fatta innamorare, ma un uomo che quando beveva si trasformava nel più orribile e violento dei mostri. Con il passare dei giorni, Maria Sestina si è resa sempre più conto di vivere una relazione tossica e per nulla sana, senza però riuscire a trovare la forza di dire basta.
La ragazza ha provato più volte ad allontanare il compagno, ma lui più e più volte è tornato da lei promettendole grandi cambiamenti e un futuro diverso. Cambiamenti destinati, in realtà, a diventare promesse non mantenute. Nel febbraio del 2019, Maria Sestina, dopo un’ennesima discussione, ha capito di dover chiudere con Andrea definitivamente, ma l’ultimo fine settimana insieme si è trasformato in tragedia. Maria Sestina ha perso la vita a 26 anni dopo essere precipitata dalle scale di casa. Dopo un processo lungo e travagliato l’uomo è stato condannato, per l’omicidio della ragazza che avrebbe volontariamente spinto giù dalle scale, a 22 anni di reclusione. La pena ad oggi è definitiva.
Quando e dove vedere Amore Criminale
Amore Criminale andrà in onda questa sera, martedì 5 novembre, in prima serata su Rai3 alle ore 21.20 circa. La puntata sarà poi visibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.