Amici 24, anticipazioni: un ritiro choc, blitz della Celentano e due punizioni esemplari

Le anticipazioni della puntata di oggi (26 gennaio): Nicolò fa flop e Francesca sospesa dopo un compito non sufficiente. Ecco cosa vedremo.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Torna il consueto appuntamento con Amici 24. Oggi, domenica 26 gennaio 2025, gli appassionati del talent show di Maria De Filippi potranno seguire su Canale 5, a partire dalle 14:00, una nuova puntata ricca di emozioni e colpi di scena. Ecco tutte le anticipazioni, le sfide decisive e gli ospiti che sbarcheranno nello studio di Maria De Filippi.

Amici 24, la puntata di oggi: anticipazioni e ospiti (26 gennaio 2025

Con il Serale sempre più vicino (e con profumo di rivoluzione nell’aria), la competizione ad Amici si fa serrata. I cantanti sono in fermento per l’andamento dei loro singoli nelle classifiche, mentre i ballerini si preparano a sfide tecniche che potrebbero ribaltare le gerarchie. Gli ospiti di questa puntata includono il duo musicale Banji e Fede, pronti a esibirsi con i loro ultimi successi, e due giudici speciali per la gara di canto: Fred De Palma ed Enrico Nigiotti. Fabrizio Mainini, invece, valuterà le esibizioni dei ballerini nella gara di ballo. Tuttavia, non mancheranno anche momenti di commozione, come l’annuncio dell’infortunio di Alessio, costretto a ritirarsi e a rimandare il sogno del Serale all’anno prossimo. Il ballerino dovrà operarsi al piede e lo aspetta un lungo periodo di stop, ma Maria De Filippi gli ha promesso che per lui ci sarà un posto assicurato nella classe della prossima edizione. In passato già è accaduta una cosa del genere in due occasioni, con Andreas Muller e Mattia Zenzola: entrambi furono costretti al ritorno per infortunio e l’anno successivo trionfarono.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Cosa succederà ad Amici (spoiler)

Le sfide saranno il cuore della puntata, con cantanti e ballerini pronti a mettersi in gioco. La gara di canto vedrà esibizioni memorabili: TrigNO canterà Superclassico, Senza Cri proporrà I migliori anni, mentre Chiamamifaro porterà Don’t Be So Shy. Spiccano anche Antonia con Le ore piccole e Jacopo Sol con una versione emozionante di Hotel California. Luk3 presenterà un inedito dal titolo Piangi, promettendo di conquistare pubblico e giudici. La classifica finale vedrà Nicolò ultimo con un -1, mentre Vybes e Nicolò condivideranno il primo posto a pari merito. Anche i ballerini affronteranno una gara serrata. Tra le esibizioni più applaudite ci sarà il passo a due di Chiara e Sebastian sulle note di Mercy. Questa la classifica finale della sezione canto:

  1. Antonia
  2. Jacopo Sol
  3. Chiamamifaro
  4. Trigno
  5. Senza Cri
  6. Luk3
  7. Vybes
  8. Mollenbeck
  9. Nicolò

Questa la classifica finale della sezione danza:

  1. Chiara
  2. Daniele
  3. Alessia
  4. Francesca e Antonio
  5. Giorgia

Tuttavia, Francesca finirà sotto i riflettori per un compito di latino-americano giudicato insufficiente da Alessandra Celentano e Deborah Lettieri, che porterà alla sospensione della sua maglia e a un acceso confronto con la sua prof. Da segnalare anche il ritorno di Senza Cri, assenze per due settimane perché messa ko da una influenza. Ad aggiudicarsi le prove sponsor sono stati Trigno (Marlù) e Francesca (Oreo).

C’era grande attesa, inoltre, per le sfide di Deddè e Dandy. Entrambi hanno vinto i loro confronti. Dandy ha battuto una ballerina di nome Lara di soli 18 anni. Deddè se l’è vista contro il tiktoker Francesco Caggiano. Le immagini dei confronti, però, sarà trasmesse nel day time in onda da lunedì.

Non mancheranno le consuete polemiche per le pulizie in Casetta, un tema ormai quasi onnipresente in tutte le edizioni di Amici. Maria De Filippi mostrerà un filmato per testimoniare lo stato in cui versa l’abitazione, lasciata quotidianamente sporca dai concorrenti, che si attivano nelle faccende domestiche solo a ridosso della puntata. Nel corso della puntata di oggi vedremo Alessandra Celentano fare irruzione in Casetta durante le prove degli allievi per verificarne le condizioni. La maestra farà i nomi dei concorrenti più disordinati e per Daniele ed Alessia ci sarà una punizione esemplare: puliranno per sempre la casetta perché ritenuti responsabili del casino che c’era.

Quando e dove vederlo

La dodicesima puntata di Amici 24 andrà in onda oggi, domenica 26 gennaio 2025 su Canale 5 a partire dalle 14:00. Chi non riuscisse a seguirla in diretta, potrà recuperarla su Mediaset Infinity, la piattaforma di streaming ufficiale. Inoltre, il daytime in onda nei giorni successivi offrirà ulteriori dettagli e approfondimenti su sfide e preparazioni.


Potrebbe interessarti anche