Annamaria Bernardini De Pace, chi è l'ex marito Francesco Giordano: l'amore nato tra i libri di Giurisprudenza

La storia d'amore nata negli anni '70 tra l'avvocata divorzista e il professore di Diritto Romano: le due figlie e il rapporto con l'ex genero Raoul Bova.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Annamaria Bernardini De Pace
Fonte: IPA

Annamaria Bernardini De Pace è una nota avvocata divorzista oltre a essere stata scelta da poco per la nuova edizione di Forum, dove vestirà i panni di uno dei giudici, entrando nel cast fisso della trasmissione condotta da Barbara Palombelli. Nella sfera privata è stata sposata con Francesco Giordano, che è scomparso nel 2015.

Chi è Francesco Giordano, l’ex marito di Annamaria Bernardini De Pace

Annamaria Bernardini De Pace oltre a essere una brava legale e anche un’affermata giornalista. Quando aveva 22 anni ha lasciato gli studi per sposarsi con Francesco Giordano, suo professore di Diritto Romano. Le nozze sono avvenute negli anni Settanta, precisamente nel 1970 e sono durate per sei anni. Dal loro amore, breve ma intenso, sono nate due figlie, Chiara (ex moglie di Raoul Bova) e Francesca. Dopo il divorzio Annamaria Bernardini De Pace è tornata sui libri e si è laureata in Giurisprudenza, diventando una degli avvocati matrimonialisti più bravi del nostro Paese. A proposito del suo matrimonio con il suo ex marito venuto a mancare ormai nove anni fa la professionista ha dichiarato: "Ero uscita di casa con una dote di 60 milioni di lire e, follia massima, scelsi la comunione dei beni. Avevamo avuto due figlie, io cercavo una casa più grande e scoprii che non avevamo più soldi perché lui aveva comprato una scuderia di cavalli e passava i mercoledì a scommettere e perdere soldi. Io ero innamoratissima – ha concluso la Bernardini De Pace – e rimasi così delusa che decisi di lasciarlo all’istante".

Annamaria Bernardini De Pace, ex suocera di Raoul Bova

Il nome dell’avvocata è molto noto alle cronache rosa perché per un lungo periodo è stata la suocera di Raoul Bova. Infatti l’attore e regista romano ha sposato nel 2000 la secondogenita di Annamaria ovvero Chiara. Quest’ultima è una veterinaria e ha partecipato ad Amici Celebrities. I due ex hanno avuto due figli: Alessandro Leon e Francesco, che ormai hanno 24 e 23 anni. Quando lei e Bova si sono separati l’attore ha querelato per diffamazione la sua ex suocera per la lettera aperta del 2014 pubblicata su Il Giornale intitolata "Caro genero degenerato, vai e non tornare". Tuttavia l’avvocata ha smentito che fosse rivolta a lui: "Tutti hanno pensato fosse diretta a lui, in realtà non lo era: la scrissi un anno prima, in un format per il quale c’era una lettera ad ogni componente della famiglia. Ho testimoni: l’attuale fidanzato di Simona Ventura le ha lette tutte un anno prima".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche