Annalisa inarrestabile: la NASA le dedica un asteroide e conquista la Spagna. Cosa è successo
L'artista di Savona, a 38 anni, è una delle protagoniste della stagione musicale corrente e raggiunge non solo il mondo latino, ma anche lo spazio
Annalisa, che proprio la sera di venerdì 28 giugno ha infiammato il palco dei Tim Summer Hits con la sua Sinceramente, ha conquistato la Spagna e la NASA, diventando sempre più protagonista di questa stagione musicale. Scopriamo insieme cosa è successo negli ultimi giorni all’artista arrivata terza all’ultimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus.
La musica di Annalisa sbarca in Spagna: cosa è successo
Non solo il successo in Italia: la hit Sinceramente, cantata per la prima volta da Annalisa sul palco del Teatro Ariston, arriva in Spagna con una nuova versione, dopo il remix di Bob Sincler e quella italo-francese, dal titolo Cuando, cuando, cuando, che presto potrebbe garantirle una maggiore visibilità anche nel mondo latino. Compiere tale passo è stato possibile anche per merito della collaborazione di Chris Zadley ed Eva Ibanes Fraile, i quali hanno lavorato all’adattamento in spagnolo del testo scritto dalla stessa Annalisa, Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Zef.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDallo scorso febbraio Sinceramente ha raggiunto prima la vetta delle classifiche radiofoniche, conquistandosi un posto nella classifica Top 100 di Billboard Usa, e poi la certificazione Triplo Platino. La hit ha ottenuto 43 dischi di Platino e 13 dischi d’Oro, il che per Annalisa rappresenta un record: è la donna più certificata del 2024. Ricordiamo, inoltre, che la cantautrice, nata il 5 agosto 1985 (ha 38 anni) a Savona, è diventata popolare grazie al talent show Amici, condotto da Maria De Filippi su Canale 5, dove nel 2011 ha vinto il Premio della critica, così come l’anno successivo nell’edizione "Big" della trasmissione. Infine, Annalisa ha venduto oltre 3,9 milioni di dischi in Italia, diventando l’artista italiana con più copie vendute in era Fimi, oltre ad aver ricevuto non pochi riconoscimento nel corso della sua carriera, come 5 Music Awards.
L’asteroide della NASA
La NASA, agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale e della ricerca aerospaziale degli Stati Uniti d’America, ha dedicato ad Annalisa un asteroide scoperto nel 1991 dall’astronauta Henry E. Holt, e la motivazione si legge proprio sulla scheda tecnica relativa al corpo celeste chiamato 20014 Annalisa: "È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel mondo della musica e ottenuto un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino". Inoltre, la scheda riporta tutti i dati tecnici e orbitali dell’asteroide, la sua posizione attuale e la traiettoria. Insomma, un momento d’oro per Annalisa – laureata in fisica e con 8 album all’attivo dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi – che ha raggiunto la vetta in entrambi i settori da lei amati.